Non indossavava dispositivi individuali anti-covid19, sanitaria del "Regina Apostolorum" denunciata dai carabinieri

Pubblicato: Domenica, 19 Aprile 2020 - redazione cronaca

reginaApostolorum3 ilmamilioALBANO LAZIALE (cronaca) - Dopo vari richiami della direzione sanitaria dell'ospedale

ilmamilio.it

Una sanitaria ausiliaria dell'ospedale Regina Apostolorum, covid-hospital della Regione Lazio che non indossava le protezioni individuali, mascherina, camice, calzari e copricapo è stata denunciata dai carabinieri di Albano ai sensi del Decreto lgs 81/2008, Articolo 20. La denuncia è stata per inottemperanza alle disposizioni della sicurezza sul lavoro e anche delle prescrizioni sanitarie emanate dal Ministero della Salute, dalla Regione Lazio e Asl Roma 6 in materia di contenimento del covid19.

La richiesta di intervento è stata fatta dalla direzione sanitaria dell'ospedale che è molto attenta al rispetto dei parametri di sicurezza per gli operatori sanitari e per i pazienti, dopo vari richiami alla stessa.


Commenti  

# Daniele Cataldi 2020-04-19 10:30
https://www.ilmamilio.it/c/comuni/24755-non-indossavava-dispositivi-individuali-anti-covid19,-infermiera-del-regina-apostolorum-denunciata-dai-carabinieri.html?fbclid=IwAR255qS6l1rez5Cf8_DVeGA6-ADQrXubq6Xmw1UMw_OGJcwwTwi_Vqi9ccw

in merito all'articolo suddetto, vi informo che non si tratta di un'Infermiera ma di personale di supporto. Dunque, da Infermiere spero che correggiate l'articolo in questione. Sono un Infermiere in forza al reparto COVID dell'ospedale da voi menzionato, tutti i miei colleghi rispettano le regole imposte dal Ministero e l'utilizzo di precise e complesse procedure anti-contaminazine, ivi compreso l'utilizzo di DPI, quelli forniteci. Distinti Saluti.

Risposta della redazione: tempestivamente corretto dopo la pubblicazione. Grazie
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Marzia 2020-04-19 11:02
Bisogna essere molto attenti in questo delicato periodo, a trasmettere informazioni. Ci tengo a precisare che non si tratta di un'infermiera. Troppo spesso si associa la nostra professione ad ogni evento avverso, e in questo momento pesa più del solito. In questo episodio, non si tratta di un'infermiera, ripeto, e tanto meno di una persona assegnata ad un reparto covid.

Risposta della redazione: abbiamo corretto a strettissimo giro
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione