Frascati Rugby Club, buona la prima per Serie B e Serie A femminile

Pubblicato: Martedì, 03 Ottobre 2017 - redazione sportiva

Frascati (sport) - Subito bene in partenza

 ilmamilio.it - comunicato stampa

Parte con una bella doppietta di vittorie l’esordio nei rispettivi campionati delle formazioni maggiori del club giallorosso. Per il 1° XV in trasferta a Messina, un netto 43 a 9 che regala la prima soddisfazione da neo promossi in Serie B contro il CLC Messina. Un primo risultato che arriva al termine di un incontro che ha visto rispettate tutte le consegne date da coach Giorgio Farina. «Bravi i ragazzi – ha detto l’allenatore e Direttore Tecnico giallorosso – e bravo Marco Giacci che ha seguito il reparto degli avanti. Un lavoro che inizia a dare i suoi frutti; dalla fase di conquista riusciamo a sfruttare palloni più giocabili e questo ci concede maggiori possibilità di finalizzare».

Bene anche la Serie A femminile che a Cocciano ha battuto il CUS Ferrara 62 a 0. «Dopo alcuni minuti di caos iniziale – ha commentato Luca Varriale - le ragazze hanno iniziato a ritrovarsi in campo e il gioco ha iniziato a prendere forma, migliorando sia a livello offensivo che difensivo. La prima di Campionato ha segnato l’esordio in Serie A di alcune ragazze: sono orgoglioso di come le veterane del gruppo stiano accogliendo e si mettano a disposizione di chi è alle prime esperienze. Sono convinto che potremo fare bene davvero».

Soddisfatto anche il presidente Ferdinando Capece Minutolo: «Siamo solo all’inizio di una stagione a cui guardiamo con fiducia ed entusiasmo. Continuiamo a lavorare tutti con impegno e a far parlare il campo da gioco. Del resto abbiamo capito che è l’unica voce che non potrà mai mentire».

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura