Castelli Romani, Roma e provincia, in campo per la solidarietà anche la Chiesa Evangelica Italiana. Migliaia le donazioni

Pubblicato: Domenica, 12 Aprile 2020 - redazione attualità
donazioni evangelici ilmamilioALBANO LAZIALE (attualità) - Anche per il Regina Apostolorum
ilmamilio.it
Anche la Chiesa Evangelica Italiana, è scesa in campo per la pandemia e l'emergenza. In una Nota esprimono la loro soddisfazione per l'aiuto dato a livello nazionale: Gesù un giorno disse: “… i poveri li avete sempre con voi…” (Matteo 26:11), perciò il bene, la generosità a favore dei poveri e di chi versa comunque in condizioni di indigenza, verso i malati e i bisognosi, è un sentimento e un’azione costante che deve caratterizzare tutto l’arco dell’anno, anzi tutta la vita.
Quanto più deve essere concreta in questa terribile emergenza sanitaria, umanitaria, sociale ed economica causata dall’epidemia del COVID 19, che ha colpito il nostro Paese, anzi l’Europa e il mondo intero. Così grande è il bisogno e tanto diffuse sono le necessità, di diversa natura, che interessano individui, famiglie, l’intera società italiana, talché perfino chi fa molto alla fine, ahimè, è sempre una goccia nel mare. Tanto più ciò è vero per le Chiese Cristiane Evangeliche “Assemblee di Dio in Italia”, che sopravvivono con le offerte dei fedeli, che hanno liberamente aderito dopo aver personalmente realizzato un’esperienza di conversione a Cristo per mezzo dell’annuncio del Vangelo. Tutti i locali di culto sono desolatamente chiusi e quindi non sono raccolte le offerte settimanali, mentre si cerca di usare tutti i mezzi di diffusione di massa per continuare a pregare insieme per il nostro Paese e meditare insieme porzioni della Bibbia.
"Le Assemblee di Dio in Italia ricevono è vero una quota dell’Otto per Mille, ma è usata per iniziative umanitarie, anche in questi mesi, dicono i responsabili degli evangelici, in patria e all’estero. In queste settimane, le iniziative hanno diffusamente interessato la città di Roma, ma anche i dintorni della capitale, provincia, Castelli Romani e tutto il territorio nazionale, da nord a sud, senza discriminazioni di alcun genere, privilegiando forze dell’ordine, ospedali, istituti penitenziari, Protezione Civile, 118, e altre istituzioni e ospedali, tra cui il Regina Apostolorum Covid di Albano Laziale, dove sono state donati migliaia di mascherine e altri presidi sanitari di protezione individuale e ventilatori polmonari".
 comeDonare ilmamilio