Grottaferrata, Roscini (IV): "Impegno unitario fondamentale, importante dare risposte celeri a imprese, commercianti e cittadini"

Pubblicato: Sabato, 11 Aprile 2020 - redazione politica
Grottaferrata, Guido Roscini lascia il PD ed entra in Italia Viva ...GROTTAFERRATA (attualità) - La nota di Guido Roscini
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
Riceviamo e pubblichiamo:
 
"Italia Viva, in questa delicatissima situazione che tutti noi stiamo vivendo, intende esprimere profondo cordoglio e vicinanza a tutti coloro che hanno perso i loro cari. Il nostro affetto e sostegno si rivolge, inoltre, a coloro che stanno ancora oggi lottando contro il virus, con l’augurio di una pronta guarigione. Un ringraziamento speciale è dedicato ai medici e agli operatori dell’INI di Grottaferrata, alle Forze dell’ordine, alla Croce rossa,  alla protezione civile, al Sindaco, a tutti i consiglieri, ai negozianti aperti, agli operatori ecologici e a tutti quelli che, pur rischiando il contagio, non hanno mai smesso di lavorare, rinunciando alla loro sicurezza per andare incontro ai bisogni dei cittadini. Quella che stiamo affrontando è senza dubbio una battaglia senza precedenti, che riusciremo a vincere tutti insieme solo con l’impegno di tutti, rispettando le regole e restando a casa. 
 
Un riconoscimento particolare va dato a questa amministrazione che, in tempi di “guerra”, è unita nella responsabilità per il valore delle persone, disponendo misure volte alla tutela dei cittadini. Ha infatti adottato delle delibere per posticipare il pagamento delle imposte comunali, ha istituito un conto corrente per aiutare le famiglie più colpite attraverso l’erogazione di buoni spesa, ha attivato il servizio della “spesa sospesa”, ha messo in moto il servizio dedicato agli anziani della consegna a domicilio di mascherine. Un ulteriore impegno sarà apprezzato da Italia Viva per l'adozione di tutte le azioni necessarie per alleggerire la pressione fiscale comunale riguardo  le partite iva, i lavoratori e i cittadini di Grottaferrata.
 
Va sottolineato, sul piano squisitamente economico, che non si può più aspettare. Sono settimane che i cittadini resistono con grande difficoltà e molti, senza alcuna fonte di reddito, dagli artigiani alle imprese fino ai commercianti, devono sapere che lo Stato è presente, ma è anche obbligatorio, partendo dai Comuni, cambiare passo. Dobbiamo correre, sburocratizzare, andare verso le esigenze e le necessità con coraggio.
 
L’augurio, da parte di Italia Viva, è quello di tornare al più presto a vivere a pieno la nostra comunità.
 
Guido Roscini"

Commenti  

# Grottaferratamia 2020-04-11 14:20
Ed è così che anche Italia Viva non perde occasione per fare una sviolinata all'amministrazione comunale.. Se il controllore svolge funzioni da controllato, chi controlla alla fine.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione