Dopo il crollo del ponte sul Magra, tornano i (legittimi) timori per il ponte della Tuscolana a Frascati

Pubblicato: Giovedì, 09 Aprile 2020 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - La riflessione di un cittadino tuscolano. "Anche in Toscana avevano detto che non c'erano pericoli..."

ilmamilio.it

Da Paolo Sacchetti, nostro lettore e cittadino di Frascati, riceviamo e - condividendo appieno la riflessione - pubblichiamo.

"L’ennesimo crollo di un ponte stradale riporta inevitabilmente alla nostra attenzione la situazione di incredibile, ingiustificato ed ingiustificabile stallo in cui versa il ponte della via Tuscolana all’altezza di Vermicino.

Attraverso la tua testata, io mi rivolgo a tutti gli amministratori che sono coinvolti per competenza territoriale avvertendoli che anche quello di ieri crollato tra Liguria e Toscana (ad Albiano, sul fiume Magra, ndr) era stato considerato non in pericolo di crollo dai vari enti preposti alle verifiche, nonostante gli accorati (e inascoltati, ahimè) appelli del Sindaco di Albiano, cittadina nel cui territorio si è verificato il crollo di oggi.

Praticamente, le stesse risposte che da 5 anni riceviamo ogni volta che poniamo le stesse domande a detti amministratori

Ogni altra considerazione risulta superflua".

LEGGI Ponte danneggiato Tuscolana, l'ex Provincia: "Siamo in progettazione esecutiva". Ci costerà 300mila euro

comeDonare ilmamilio