Ariccia: folla in piazza di Corte per i 100 anni della porchetta Cioli

Pubblicato: Domenica, 01 Ottobre 2017 - redazione eventi

centenarioARICCIA (eventi) - Ieri sera la grande festa in centro. Luci, suoni e colori per celebrare il prestigioso anniversario

ilmamilio.it

Una grande festa di luci e di colori, di musica e spettacolo all'insegna della porchetta, la regina dell'enogastronomia dei Castelli romani.

Ieri sera piazza di Corte, cuore pulsante della vita di Ariccia, ha ospitato la grande festa per i 100 anni della famiglia Cioli, la famiglia che ha saputo portare la porchetta sin dall'altra parte del mondo. Dal Giappone agli Stati Uniti.

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Una festa davvero speciale alla quale hanno preso parte migliaia di visitatori: dalle 19 in poi, piazza di Corte si è accesa letteralmente con le maxi proiezioni "sparate" sulla facciata dello straordinario palazzo Chigi. Per tutti, poi, porchetta gratis per dare modo ai partecipanti di vivere la festa della famiglia Cioli, oggi comprensiva delle due ditte "Fa.Lu. Cioli" e "Cioli Egidio", fino in fondo.

Una festa che insomma ha davvero centrato il segno.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 


Commenti  

# Alfio Amici 2017-10-02 09:19
Di sicuro: anche perchè per fare una ditribuzione di panini si è messo in mezzo Palazzo Chigi, quello sì prestigioso, e domenica non si poteva accedere alle mostre, sui Carracci e fotografica, perchè le sale erano ingombre dei festeggiamenti del panino della sera precedente (così è stato riferito). In biglietteria a Palazzo c'era fila ma per l'accesso alle sale niente da fare, bella figura! Con tutto il rispetto per uno dei motori dell'economia locale Cioli poteva restare in piazza o in altro locale idoneo e i Carracci potevano evitarsi gli afrori del maialetto arrostito per quanto buono. Sono due cose che non stanno insieme e se una amministrazioine non lo capisce....Fatto sta che l'arte Barocca è sopravvissuta ai secoli, la porchetta sembra destinata a farlo, questa amministrazione per fortuna avrà un termine, ma abbiamo fatto ridere tutti i Castelli, teniamoci allegri!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione