Il Papa in una San Pietro desolante. "Giovani, guardate ai veri eroi di questi giorni. Mettete in gioco le vostre vite"

Pubblicato: Domenica, 05 Aprile 2020 - redazione attualità

papa palme1 ilmamilioROMA (attualità) - La celebrazione della Messa della domenica delle Palme in una Basilica deserta

ilmamilio.it

"Ringrazio quanti hanno preso parte a questa Messa con i mezzi di comunicazione sociale. Soprattutto ai giovani che vivono in maniera così inedita a livello diocesano la Giornata mondiale della gioventù. Oggi era previsto il passaggio della croce dai ragazzi di Panamà a quelli di Lisbona, rinviato alla domenica di Cristo Re del 22 novembre".

"Esorto i giovani a coltivare la speranza, la generosità, la solidarietà di cui abbiamo tutti bisogno in questi tempi". "Guardate ai veri eroi di questi tempi, che in questi giorni vengono alla luce. Non sono quelli che hanno fama, soldi e successi ma sono quelli che danno se stessi per servire gli altri. Sentitevi chiamati a mettere in gioco la vita, non abbiate paura di spenderla per Dio e per gli altri, perché la vita è un dono che si riceve donandosi. La gioia più grande è dire sì all'amore, senza sè e senza ma".

A pronunciarlo in questi minuti è stato Papa Francesco, che ha celebrato, in una Basilica di San Pietro drammaticamente ed insolitamente deserta, la Santa Messa della domenica delle Palme che, come sempre, anticipa di una settimana la Pasqua. In Chiesa una trentina di persone, compresi i tecnici televisivi e i collaboratori.

Toccante, come sempre, la lettura della Passione di Cristo, recitata dall'altare.

papa palme2 ilmamilio

papa Palme3 ilmamilio

comeDonare ilmamilio