Colonna, Insieme si Può: “Progetto Balconi in fiore per promuovere nostra città”

Pubblicato: Domenica, 01 Ottobre 2017 - redazione politica

colonnabalconiCOLONNA (politica) - L'iniziativa del gruppo di opposizione

ilmamilio.it - comunicato stampa

“Il Comune di Colonna non ha partecipato al bando della Regione Lazio sulla valorizzazione e promozione turistica dei borghi del Lazio attraverso cui, nel mese di maggio, sono stati elargiti importanti contributi, per questo lanciamo il progetto “Balconi in fiore” per migliorare decoro e l’immagine della nostra città e renderla sempre più accogliente e vivace. Non vogliamo fare polemica sulla decisione miope dell’amministrazione che ha disertato il bando, saranno i cittadini a giudicare”.

antares aprilia E’ quanto dichiarano i consiglieri comunali di Cambiare Colonna Insieme si Può Fabio Pochesci, Sara Perfili e Francesco Vescovi.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Il progetto “Balconi in fiore”, che porteremo all’attenzione del Consiglio Comunale nella prossima riunione utile, . aggiungono - vuole coinvolgere i cittadini attraverso l’utilizzo dei fiori, mezzo poco costoso e di grande effetto estetico in grado di trasformare lo scorcio di una via ,una piazza un vicolo, una casa. I cittadini potranno esprimere con i fiori l’affetto verso il proprio paese, il rispetto per la natura e l’accoglienza  verso i turisti che avranno il piacere di visitarci. Un esperimento che in molti comuni italiani ha riscosso enorme successo ed ha dato importanti risultati. Inoltre si potrà valorizzare ed incentivare l’azione di ogni singolo cittadino, che si impegna per l’abbellimento della nostra città, premiandolo attraverso un concorso a premi sotto forma di buoni spesa utilizzabili in tutti gli esercizi commerciali di Colonna, dando anche un aiuto all’economia locale. Per tutte queste ragioni auspichiamo un voto positivo da parte della maggioranza che saprà sicuramente apprezzare la bontà della proposta”.

       Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

ahsi mamilio