Grottaferrata, Spalletta alla Giunta: “Ordinanza derattizzazione: a mi mesà che ve sta a partì 'a brocca...”

Pubblicato: Venerdì, 27 Marzo 2020 - redazione attualità

Grottaferrata, Spalletta: “Andreotti è una delusione. Evidente una ...GROTTAFERRATA (attualità) - Alle critiche del consigliere Garavini e della Lega, si aggiunge ora quella dell'ex presidente del Consiglio comunale

ilmamilio.it - nota stampa

Riceviamo e pubblichiamo:

“In grottaferraese si dice: a mi mesà che va sta a partì 'a brocca. In questo momento cosi delicato e preoccupante c’è chi sta complicando non poco la vita dei cittadini di Grottaferrata. Ieri è stata pubblicata un’ordinanza sindacale che obbliga tutti i proprietari di immobili e che abbiano cantine, giardini, pertinenze, a derattizzare i propri ambienti tramite una ditta specializzata.

Credo che questa ordinanza penalizzi fortemente l’attuale situazione dei cittadini messi a dura a prova da ormai 20 giorni, ma anche perché comporterebbe una spesa non preventivata che li metterebbe in serie difficoltà economica. Penso sopratutto ai pensionati.

Oltretutto la spesa è a proprio carico e mi chiedo: chi non lavora e ha un giardino o cantina come può sostenere una spesa del genere? Inoltre la derattizzazione deve esser fatta entro un mese. Ma come… non dobbiamo avere contatti con nessuno e facciamo entrate in casa nostra persone esterne? Mi sembra un paradosso. C’è un decreto che mi vieta di avere contatti con l’esterno e il sindaco mi obbliga invece di avere contatti con altre persone perché devo ottemperare ad una una sua ordinanza?

GIERREauto 0220

Mi preoccupa ancor di più l’assenza dei consiglieri di maggioranza. Un’ordinanza del genere avrebbe dovuto avere il consenso di tutti i consiglieri attraverso un consiglio straordinario, (con la tecnologia di oggi tutto è possibile) con quelli dell’opposizione. Il che dimostra ancora una volta la totale assenza di quest’ultimi.

In un momento così tragico ci si aspettava un supporto economico invece di avere una stangata da parte di questa amministrazione. Spero si possa revocare al più presto questa ordinanza perché non ha niente a che fare con la solidarietà che in questo momento dovrebbe essere la priorità per tutti i cittadini di Grottaferrata".

Leggi anche:  

Grottaferrata, Lega: "Ordinanza sulla derattizzazione obbligatoria per tutti ennesima follia"

Grottaferrata, Garavini: “Folle emanare un’ordinanza facendo leva sul collegamento tra topi e Covid-19”


Commenti  

# grottaferratamia 2020-03-27 19:41
l'idea è giusta, perchè è importante derattizzare, ma in questo momento si mette il carico ai cittadini! se queste azioni fossero programmate nel tempo (e non all'improvviso) e con adeguata pubblicità sarebbe meglio per tutti...ma questi mi danno l'idea di vivere alla giornata e di sparare nel mucchio!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# specchiospecchio 2020-03-28 09:15
delle mie brame, all'S.O.S. Psicologo può chiamare anche un politico in confusione e depresso perché si sente incompreso?
E se dopo la telefonata (seduto o sdraiato?) lo psicologo dovesse diagnosticargli di abbandonare la strada intrapresa, che fa, l'abbandona ?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione