Rocca Priora, pubblicato l'avviso pubblico per i contributi a contrasto del disagio abitativo

Pubblicato: Venerdì, 29 Settembre 2017 - redazione attualità

ROCCA PRIORA (atualità) - Come accedere al finanziamento

 ilmamilio.it - comunicato stampa

cioli2Clicca sull'immagine: 100 anni porchetta Cioli

La Regione Lazio ha assegnato contributi per il sostegno alloggiativo alle persone sole o ai nuclei familiari che attualmente si trovano in condizione di difficoltà.

Il contributo è straordinario e viene erogato una tantum. Possono presentare domanda i cittadini di Rocca Priora appartenenti ad una delle seguenti categorie: 
* singoli e famiglie soggetti a procedura esecutiva di sfratto o ad altra procedura esecutiva per il rilascio dell’abitazione o che siano stati soggetti alle medesime procedure nel corso del corrente anno; 
* singoli e famiglie con alloggio dichiarato antigenico dalle competenti autorità sanitarie; 
* singoli e famiglie colpite da calamità naturali o da eventi di straordinaria emergenza; 
* singoli in emergenza abitativa a seguito di separazione personale consensuale/giudiziale; 
* cittadini con reddito ISEE non superiore ad € 13.000,00; 
* singoli e famiglie privi di alloggio ospiti in strutture di accoglienza di vario genere o senza fissa dimora residenti presso le case comunali.  

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

“Si tratta di un avviso pubblico che permette ai destinatari del bando di recuperare risorse economiche, salvaguardando il diritto alla casa - spiega Federica Lavalle, Assessore alle Politiche sociali di Rocca Priora. - L’inclusione e l’integrazione della nostra Comunità passa per l’attenzione e il sostegno alle famiglie meno abbienti”.

La domanda di partecipazione al bando, debitamente compilata in ogni sua parte, deve essere sottoscritta dal richiedente e consegnata direttamente all’Ufficio protocollo del Comune di Rocca Priora, negli orari di apertura al pubblico, oppure spedita al Comune di Rocca Priora a mezzo raccomandata postale con A.R., con allegata fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità, pena l’inammissibilità.

Le domande dovranno pervenire all’Ufficio protocollo del Comune di Rocca Priora a partire dal 02-10-2017 fino al 03-11-2017. 

Info: www.comune.roccapriora.roma.itClicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 


Commenti  

# Alessia 2017-09-29 21:35
Dove si possono trovare i moduli per fare la domanda?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione