Ariccia, la Polisportiva Virtus Ariccia riparte dall’affiliazione con il Milan

Pubblicato: Giovedì, 28 Settembre 2017 - Luca Priori

ARICCIA (calcio) - L'attività si svolgerà nello stadio Arrigo Menicocci completamente rinnovato.

ilmamilio.it

cioli2Clicca sull'immagine: 100 anni porchetta Cioli

“La scuola calcio della Polisportiva  Virtus Ariccia è entrata a far parte dell’A.C. Milan Calcio. Grazie a questo accordo, i giovani calciatori saranno  seguiti da istruttori professionisti e brevettati dall’A.C. Milan, proprio per far si che essi crescano imparando nel miglior  modo il gioco del calcio e le regole che questo comporta”, così ha commentato il consigliere comunale di Ariccia delegato allo Sport, Turismo, e Spettacolo, Giorgio Leopardi, proprio durante l’inaugurazione della stagione calcistica 2017 - 2018 presso lo stadio Arrigo Menicocci di Ariccia completamente rimesso a nuovo.  

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

selasai mam

L’affiliazione, voluta fortemente dal presidente Marco Onorati, permetterà ai piccoli calciatori ariccini di assistere gratuitamente a tutti gli incontri che l’A.C. Milan disputerà a San Siro. Un’esperienza indimenticabile, rafforzata dall’entrata in campo al fianco dei calciatori, con il ruolo di raccattapalle.
Il presidente Marco Onorati ha poi parlato della struttura, totalmente rinnovata: “Si è proceduto a rendere l’intera struttura Arrigo Menicocci, più confortevole ed accogliente per i giovani calciatori. In primo luogo gli spogliatoi sono stati arricchiti di colori che richiamano l’attenzione dei bambini. A breve, inoltre, si interverrà sull’impianto di climatizzazione di aria calda. Tra le  novità,  ci fa notare il presidente , ci sarà la rigenerazione completa del campo in erba come già è avvenuto per il campo in pozzolana, mentre il campo da calcetto sarà a breve rifatto in erba sintetica.”. Il numero uno della Virtus Ariccia si è poi addentrato nell’ambito tecnico: “ Ogni gruppo sarà composto al massimo da 13 - 15 bambini, proprio per dar modo a tutti di poter essere seguiti con la stessa attenzione”. Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Onorati ha poi chiarito anche sull’organigramma: “Ci sono molte figure importanti, a partire dal Mauro Rossi, direttore generale, che si occupa della gestione totale di tutta la scuola calcio e di tutto il settore giovanile  agonistico. C’è inoltre Alessio D’Andrea, osteopata e fisioterapista, ed un medico psicologo - infantile dello sport oltre ad un supervisore dei mister della scuola calcio che risponde al nome di Daniele Genise. La società inoltre dispone di un autobus, che servirà per portare i piccoli calciatori, là dove si riterrà opportuno, in trasferta, al fine di fargli vivere un’emozione da grandi campioni. La Virtus Ariccia si impegnerà nel portare il nome di questa cittadina in tutta Italia ed in Europa. Siamo stati già contattati da club importanti, come Aek Atene e Panathinakos,  per partecipare ad un confronto calcistico ad Atene nel periodo natalizio, esperienza unica che sarà seguita sicuramente, da molte altre.  Tra queste ci sarà, oltre alla partecipazione a molteplici tornei ufficiali Milan Academy, il confronto a fine giugno con tutte le altre affiliate al “Banco BPM Milan Cup”, dove l’A.C. Milan premierà la società che si distinguerà per abilità tecniche e disciplina”. Il presidente ha infine concluso: “Un ringraziamento va a tutta l’amministrazione comunale ed in particolare al consigliere Giorgio Leopardi che ha dato fiducia a questa nuova gestione societaria”.