Grottaferrata, Lega: "Grave la totale assenza dell’Amministrazione su comunicazione e attività produttive”

Pubblicato: Martedì, 10 Marzo 2020 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) - “In alcuni dei comuni vicini le Amministrazioni sembrano essere particolarmente attive nel trasmettere messaggi di vicinanza ai propri cittadini ed alla propria "economia" mentre a Grottaferrata c'è la sparizione totale della politica”.

ilmamilio.it - nota stampa

Riceviamo e pubblichiamo:

"Hai voglia a dire che non è il momento delle polemiche, ma non può passare inosservato che mentre in alcuni dei comuni vicini le Amministrazioni sembrano essere particolarmente attive nel trasmettere messaggi di vicinanza ai propri cittadini ed alla propria "economia" mentre a Grottaferrata c'è la sparizione totale della politica.

La pagina Facebook del comune si limita a fare copia incolla di altre comunicazioni e non partorisce nulla di propria sponte mentre è demenziale quanto appare nel sito ufficiale del comune dove si riportano consigli per educatori, genitori, cittadini copiati lettera per lettera da una sorta di associazione psicologica, con tutto il rispetto possibile per quest'ultima. Tra le indicazioni fondamentali volete sapere cosa c'è? Fate pensieri positivi prima di dormire.

Vi sono negozianti terrorizzati, giustamente, dall'impatto che questa emergenza può avere sulle attività già in profonda sofferenza. Ci sono persone anziane o chi è meno avvezzo ai social che vagano alla ricerca di informazioni certe e chiare e soprattutto cercando di capire come poter far fronte ad esempio a necessità di tipo farmacologico. Non ci voleva uno scienziato per capire che fare il mercato settimanale fosse un controsenso.

Oggi l'Amministrazione tutta con Sindaco, Giunta e Consiglieri hanno il dovere di essere in strada o di passare tra i negozi, cercando di informare il più possibile, di rassicura e cercando di recepire dai gestori delle attività economiche quali siano le necessità primarie per sopravvivere. Il tempo lo si trova se si vuole anche tra una riunione e l'altra, ammesso che vi siano.


Perché forse qualcuno ancora non ha capito che è di sopravvivenza che si tratta sia per i proprietari delle attività che per chi vi lavora. E' una crisi che si sovrappone ad un'altra crisi già in atto e che i cittadini stanno combattendo da soli avversati dalla burocrazia, dalle banche e spesso dallo stesso Stato. Da qui ad un guerra sociale per procurarsi il cibo il passo è davvero piccolo.


Cogliete l'occasione per andare dalla gente e se non siete in grado di farlo, o non ne avete voglia, lasciate perdere o perlomeno abbiate l'umiltà di sentire chi la politica la fa solo tra la gente. Si chiama sensibilità istituzionale".

GIERREauto 0220

 


Commenti  

# goodmorning 2020-03-10 16:27
grottaferrata, un'altra giornata che si apre con 2 brutte notizie!
Una di un EX (DESTRO) eletto del 2000 colto a intrufolarsi in un supermercato di cocciano, non rispettando la fila
Diceva "tutti o nessuno", colto a superare tutti
La seconda è questa che ilmamilio pubblica
Un EX DESTRO oggi sovranista tradizionalista del nord, che forse, non ha letto&capito le regole dettate per contenere la diffusione del virus = stare a casa
Il primo fa il furbo, ma gli dice MALE, "incontriamoci" su ilmamilio e saprete chi è
Il secondo, sottoposto del "matteo del nord" dice agli eletti, ai delegati e surrogati di uscire e incontrare i Cittadini. Non tutti, solo quelli che dice LUI
Dopo che i "2 matteo" hanno ripreso a socialsciacallare, il sottoposto da grotta, sciacalla chiedendo di commettere un reato gravissimo = NON restare a casa
Ecco la differenza fra ITALIANI uomini e no
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Michela Irione 2020-03-11 11:46
Ho letto l'articolo della lega che denuncia la totale assenza dell'amministrazione di Grottaferrata per le attività produtive.
Sono molto delusa perchè penso che invece di utilizzare le nostre energie a cercare quello che non va a tutti i costi dovremmo impegnarci a far si che le situazioni precarie si risolvano, ma la cosa che più mi rattrista è che ci si scagli contro dei colleghi, anche se di opposizione, senza prima informarsi.
Cari signori della lega vi comunico che le vostre accuse sono prive di fondamento.
La nostra amministrazione ha, infatti, iniziato a preoccuparsi delle attività produttive ancor prima che scoppiasse questa guerra.
Vi invito , quindi, come semplice cittadino non essendo impegnata in alcuna atività produttiva a Grottaferrata ma essendo informata, ad informarvi prima di parlare e a impegnarvi per dare il vostro supporto
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione