Covid-19, Bruno Astorre (Pd): "E' il momento della trasparenza e della responsabilità"

Pubblicato: Domenica, 08 Marzo 2020 - redazione politica

FRASCATI (attualità) - Il senatore e segretario regionale del Partito democratico. "Al presidente Zingaretti gli auguri di una pronta guarigione"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

“Ci vuole trasparenza e responsabiltà. Trasparenza da parte delle autorità sanitarie e politiche nel dire le cose come stanno ed informare. Responsabilità da parte dei cittadini nell’osservare scrupolosamente ciò che le autorità ci dicono. E’ bene che chi presenta i sintomi resti a casa, seguendo quanto disposto dal decreto del premier Conte".

A parlare è Bruno Astorre, senatore e segretario regionale del Partito democratico.

"Questo è il momento dei sacrifici umani ed economici. Sappiamo bene, lo vediamo, che la crisi è anche economica ma adesso è il momento dell’emergenza sanitaria, che al momento è la più urgente e la priorità assoluta da affrontare e risolvere".

GIERREauto 0220

"Questo - prosegue Astorre - non significa che il Governo trascuri i drammatici risvolti economici di questo momento. Da mercoledì in Aula in Senato daremo lo sblocco per i 7,5 miliardi di euro in deficit con i quali inizieremo a dare sostegno alle imprese. I settori colpiti? Sono tutti: è vero, ce ne sono alcuni come il turismo e le attività ricettive che ne hanno risentito di più ed in maniera più diffusa, ma gli effetti negativi ci sono purtroppo per tutti".

"Quello che bisogna capire - insiste Astorre - è che la reponsabilità è per tutti. La legge riguarda tutti e non solo gli "altri"".

Il momento è difficile anche a livello istituzionale "Un grosso in bocca al lupo al presidente Zingaretti per una pronta guarigione: tutto il partito e la Regione sono con lui”, conclude Astorre.

LEGGI VIDEO - Il presidente della Regione Lazio Zingaretti positivo al coronavirus