Frascati: la Sts affonda i conti comunali. Ritirato il Consolidato 2016. Il pre-dissesto riprende quota

Pubblicato: Martedì, 26 Settembre 2017 - Marco Caroni

FRASCATI (attualità) - Oggi la commissione Bilancio. I conti non tornano: l'Amministrazione chiede un parere anche alla Prefettura

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

cioli2Clicca sull'immagine: 100 anni porchetta Cioli

La maggioranza comunale di Frascati nella commissione Bilancio che si è svolta questo pomeriggio ha chiesto il ritiro del punto 3 all'ordine del giorno del Consiglio comunale di giovedì 28 settembre, il punto relativo all'approvazione del Consilidato 2016.

selasai mam

Un documento economico che riguarda da vicino l'Azienda speciale Sts, che con i propri conti continua a trascinare verso il basso anche i conti del Comune di Frascati. In sede di commissione, l'Amministrazione comunale attraverso i membri di maggioranza ha fatto sapere di essersi rivolta alla Prefettura per avere un parere.

I conti, insomma, non tornano e continuano a non tornare quelli della Sts.

       Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

A tornare invece e con grande insistenza l'ipotesi del pre-dissesto che, a quanto risulta e finora senza smentite ufficiali, viene caldeggiata da uno che di conto ci sa fare: l'assessore al Bilancio e vice sindaco Claudio Gori. (LEGGI l'articolo del 24 settembre). Un'ipotesi che libererebbe le mani all'attuale Amministrazione comunale riuscendo ad ottenere anche - a quanto pare - un anticipo per la parziale copertura dei debiti.

Una dichiarazione di pre-dissesto che però avrebbe effetto negativo, ovviamente, proprio sul sindaco Roberto Mastrosanti. Ex presidente della Sts e, soprattutto, ex superassessore al Bilancio all'epoca di Di Tommaso. Il che non è poco.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 


Commenti  

# paolo 2017-09-27 14:25
Senza difendere Mastrosanti a spada tratta ma mi sembra che dopo di lui ci siano stati anche molti altri a partecipare al banchetto della STS. Politici,Amministratori,Direttori Generali, CDA,liquidatori grandi esperti ecc.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione