Riorganizzazione Comune di Genzano, Lorenzon: "Visione di lungo termine"

Pubblicato: Martedì, 26 Settembre 2017 - redazione politica

GENZANO (politica) - Il sindaco chiarisce le attività in corso nella macchina comunale

ilmamilio.it - comunicato stampa

cioli2Clicca sull'immagine: 100 anni porchetta Cioli

“In questi giorni stiamo ultimando la riorganizzazione del personale in un'ottica di ottimizzazione delle risorse presenti. Una scelta che può sembrare impopolare, ma che in realtà abbraccia la nostra visione di medio-lungo termine che punta a portare un miglioramento del servizio offerto al cittadino.

selasai mam

Credo che il confronto e la partecipazione siano fondamentali per portare avanti questo nostro progetto: solo con la concertazione e la condivisione è possibile gestire questa complessa fase di passaggio che stiamo affrontando. È per questo motivo che dopo aver ascoltato le istanze dei dirigenti ho pianificato una serie di incontri con i dipendenti, che vedrò uno per uno già dalla prossima settimana, per meglio comprendere le loro esigenze e tradurle per quanto possibile in azioni concrete che consentano loro di lavorare con serenità. Da parte mia e dei consiglieri di maggioranza c'è la massima disponibilità alle istanze presentate dai lavoratori e dalle organizzazioni sindacali che li rappresentano.

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

I progetti dell’amministrazione vanno avanti grazie al prezioso lavoro che gli uffici svolgono quotidianamente, ed è per questo che siamo fermamente convinti che occorre essere intransigenti con coloro che non svolgono il proprio dovere. Ognuno deve assumersi le proprie responsabilità: saremo inflessibili nel controllare l'operato dei dirigenti, delle posizioni organizzative, di tutti i dipendenti. Vogliamo organizzare il lavoro con un calendario preciso da rispettare che deve riportare tempistiche, modalità e compiti ben precisi da assolvere per ogni soggetto coinvolto.

Chi ama e conosce Genzano sa bene che la macchina amministrativa ha delle storture che è arrivato il momento di aggiustare. Nelle parole pronunciate a Rimini non c’era l’intenzione di colpire in maniera generalizzata i dipendenti comunali o la storia del mio paese, ma soltanto di denunciare un sistema incancrenito. Continueremo a lavorare giorno dopo giorno nell’interesse della collettività”. Lo dichiara il Sindaco di Genzano di Roma, Daniele Lorenzon.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura


Commenti  

# Emanuele 2017-09-26 19:20
Per non parlare dell'incompetenza di alcuni soggetti del comune. Hanno una posizione lavorativa che molti nel paese bramano e nonostante tutto non riescono ad essere adempienti. Nell'ufficio anagrafe erano totalmente all'oscuro sul "Ius sanguinis", nonostante abbia portato il foglio della farnesina che parlava del seguente.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione