Frascati: si è insediata Alison Arcoraci, nuova dirigente del commissariato di polizia

Pubblicato: Giovedì, 27 Febbraio 2020 - redazione attualità

arcoraci alison frascati polizia ilmamilioFRASCATI (attualità) - Ha 36 anni ed è originaria del messinese. Viene dal Casilino Nuovo, era stata anche ad Ostia

ilmamilio.it

Si è insediata da qualche giorno dopo che gli è arrivata la nomina dal questore il nuovo dirigente del Commissariato di Polizia di Frascati facente funzioni. Si tratta del commissario capo Alison Arcoraci, viene da una lunga esperienza in vari uffici e commissariati di Polizia.

La nuova dirigente ha lavorato in importanti incarichi in molti commissariati a Milano, Roma, Lido di Ostia e anche alla DIGOS. Specializzata in Polizia Giudiziaria, Laureata in giurisprudenza ha frequentato l'istituto superiore di polizia di Roma.

GIERREauto 0220

E come funzionario ha ricoperto vari incarichi operativi, l'ultimo al commissariato Casilino Nuovo dove ha portato a termine importanti operazioni anticrimine dirigendo la squadra di polizia giudiziaria. Questo è il primo incarico di dirigente facente funzioni, ai Castelli Romani, ha già incontrato gli altri responsabili delle forze dell'ordine con cui ci sarà una collaborazione piena per una vicinanza ai cittadini e una presenza costante sul territorio di pertinenza, dove ci sono 19 comuni con una popolazione di oltre 180.000 abitanti.

Per la 36enne funzionario di Polizia originaria della Sicilia di un paesino in provincia di Messina si apre così una nuova impegnativa e formativa esperienza di lavoro. Dove l'operatività di Polizia giudiziaria, la prevenzione, la presenza sul territorio, la collaborazione con le Amministrazioni Comunali oltre che con le altre forze dell'ordine sarà tra le mete che si è posta.