Genzano, BCC Colli Albani Volley School: vittorie in Serie B Maschile e Prima Divisione Femminile

Pubblicato: Mercoledì, 26 Febbraio 2020 - Redazione sport

GENZANO (sport) - i ragazzi di Alberto Gatto hanno superato Orte in trasferta, mentre la Prima Divisione Femminile ha vinto in casa contro Nettuno

ilmamilio.it 

Non c’è due senza tre. È il caso della BCC Colli Albani Volley School che vinto la terza partita consecutiva in Serie B Nazionale. Dopo Lazio e Sassari, i ragazzi del tecnico Alberto Gatto hanno regolato 1 – 3 anche Orte in trasferta. I nove punti messi in cascina nell’ultimo mese hanno rilanciato alla grande in classifica i genzanesi, che ora si trovano a quota diciannove punti a sole sei lunghezze dal sesto posto.

Motore del gioco targato BCC Colli Albani Volley School, il palleggiatore Federico Marrazzo.

“Vittoria importantissima in uno scontro diretto – commenta il giocatore genzanese – che ci permette di stringere la classifica. Ormai nel giro di tre o quattro punti ci sono sei squadre, sarà un finale di stagione tutto da vivere”.

Le tre vittorie consecutive dimostrano che il team ha metabolizzato i metodi del coach Alberto Gatto, alla guida della squadra da dicembre scorso.

“Questi nove punti sono frutto del lavoro – sottolinea Federico Marrazzo – Abbiamo ritrovato quella fiducia che ci mancava. Va detto che a gennaio ci siamo rinforzati con innesti che hanno completato il roster dandoci una grossa mano”.

Vince anche la Prima Divisione Femminile. Le ragazze, guidate da Donatella Fanasca, hanno battuto 3 – 2 Nettuno in un match al cardiopalma. Il sestetto rosa della BCC Colli Albani Volley School dopo essere andato sotto sullo 0 – 2, ha recuperato le ospiti portandole sino al tie-break per poi vincere. Una vittoria che da morale alla compagine genzanese.

“In troppe partite ci è mancata quella spinta in più che invece ci ha permesso di vincere questa partita – sottolinea Donatella Fanasca – Abbiamo superato Nettuno perché eravamo unite attorno ad un unico obiettivo. Ora dobbiamo continuare a lavorare così!”.

GIERREauto 0220