FOTO - Rocca di Papa: ore di sopralluoghi di tecnici e vigili del fuoco in corso Costituente

Pubblicato: Lunedì, 24 Febbraio 2020 - redazione cronaca

sopralluogo9 rdp ilmamilioROCCA DI PAPA (cronaca) - Un'attività che appare propedeutica alla riapertura dell'importante strada del centro cittadino

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Giornate di grandi attività in corso Costituente, cuore del centro storico di Rocca di Papa dilaniato dall'esplosione del 10 giugno 2019.

Sono in corso infatti i sopralluoghi disposti dal magistrato Giuseppe Travaglini della Procura della repubblica di Velletri ed eseguiti dai tecnici dei vigili del fuoco di Roma, i carabinieri, i polizia locale e protezione civile. GIERREauto 0220

Sul posto anche il perito nominato dal tribunale, Ctu, ingegner Mara Lombardi, che insieme ai tecnici ha valutato i lavori di scavo in corso al momento dell'esplosione e lo stato delle tubazioni del gas dalle quali, come tristemente noto, si verificò la perdita che provocò la deflagrazione che devastò il Municipio provocando, a pochi giorni di distanza, la morte di Vincenzo Eleuteri e di Emanuele Crestini.

L'attività di queste ore appare propedeuitica alla riapertura del corso della Costituente e ad un reale ritorno alla normalità dopo mesi difficilissimi per la comunità di Rocca di Papa. Presente sul posto anche la vicesindaca reggente Veronica Cimino.

sopralluogo5 roccadipapa ilmamilio

sopralluogo7 roccadipapa ilmamilio

sopralluogo8 roccadipapa ilmamilio