Porte Aperte: "Frascati è davvero il paese dei pulcinella: tra i politici ce n'è per tutti i gusti"

Pubblicato: Domenica, 23 Febbraio 2020 - redazione politica

pulcinella comune ilmamilioFRASCATI (politica) - Una nota sarcastica da parte del movimento

ilmamilio.it - nota stampa

Da "Porte aperte Frascati" riceviamo e pubblichiamo.

"Da oggi Frascati è ufficialmente il paese dei pulcinella!!

Complimenti agli organizzatori del Carnevale e ai nostri cittadini per aver vinto questa simpatica sfida.
Ma in realtà Frascati ce l'ha sempre avuto questo record!
Per altri pulcinella che, purtroppo da tempo, frequentano la politica Frascatana!
E ce ne sono tanti... Per tutti i gusti...
Abbiamo sindaci civici, che prima diventano partitici - per avere riferimenti esterni e non restare isolati - ma poi dicono di essere tornati civici e di non volere ingerenze esterne...
Abbiamo opposizioni che, per far cadere quegli stessi sindaci, non esitano a chiedere aiuto a "nemici" storici di sponda opposta, con cui nulla dovrebbero avere a che fare... (ma poi dal notaio?!? Il notaio porta male, ricordatevelo!!)
Abbiamo poi presidenti del Consiglio comunale (alla bisogna anche "sportivi"...) che prima si dimettono e poi fanno rieleggere consiglieri a loro vicini...
Abbiamo falsi profili Facebook creati apposta per attaccare assessori, che a loro volta meritano le cronache...
Abbiamo guerre di messaggini Whatsapp per far votare sondaggi on-line (diciamo la verità: da ambo le parti, non da una soltanto)...
Per non parlare dei tanti consiglieri che passano con un attimo da maggioranza ad opposizione, e viceversa... 
Oh, se le inventano tutte, tranne che quelle per Frascati!  L'obiettivo è tieni la poltrona a tutti i costi, o ruba la poltrona a tutti i costi.
E poi, quando non si trova la quadra, basta dare qualche delega o fare qualche promessa, e riparte l'"ammuina" (tanto per restare in tema).
Ma allora onore ai veri Pulcinella che oggi hanno sfilato nelle strade di Frascati, perché sono persone che dietro quella maschera, finiti i festeggiamenti, torneranno ai loro problemi quotidiani.  Quegli stessi problemi che gli altri Pulcinella (quelli che li governano ora o che li governavano prima) è da tempo che non gli risolvono".
Foto da "Ufficio stampa comune di Frascati"

Commenti  

# Mario 2020-02-24 09:01
...e poi c'abbiamo pure il giornale locale che con pessimo gusto schiaffa la foto d'un momento simpatico e poi ci appiccica sotto tutte le cattiverie che gli vengono in mente tanto da rovinare pure questo. Pur non apprezzando granché questa amministrazione pare che anche questi alien dei politici siano a loro volta cittadini, persone comuni (anche se qualcuno crede d'essere altro) coi loro problemi. Fate meno retorica e più giornalismo (capisco che non vi torna facile) pulcinelli!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione