Ciampino, l'associazione 3 Effe dona defibrillatori. Oggi la consegna alle scuole

Pubblicato: Martedì, 18 Febbraio 2020 - redazione attualità

CIAMPINO (attualità) - Le scuole scelte per la consegna dei defibrillatori sono state: la scuola primaria Vittorio Bachelet, la scuola elementare Sabin e la scuola elementare Pirizio Biroli.

ilmamilio.it

Questa mattina le autorità comunali di Ciampino hanno consegnato ad alcune scuole del territorio i defibrillatori donati al Comune dall'associazione 3 Effe socio sanitaria onlus lo scorso 20 dicembre.

Le scuole scelte per la consegna dei defibrillatori sono state: la scuola primaria Vittorio Bachelet, la scuola elementare Sabin e la scuola elementare Pirizio Biroli.

Soddisfazione da parte delle Presidi, che hanno ringraziato l'Amministrazione per l'attenzione riservata alle esigenze delle scuole del territorio, soprattutto in tema di prevenzione cardiaca. Le scuole a cui sono stati donati i defibrillatori si sono già attivate per formare il personale in grado di utilizzare questi preziosi strumenti.

Anche i giovanissimi studenti hanno espresso la loro emozione quando il Sindaco ha spiegato loro l'importanza di uno strumento come il defibrillatore che può salvare la vita delle persone, senza dimenticare l'importanza di corretti e sani stili di vita.

GIERREauto 0220