Grottaferrata: incontro pubblico sui rifiuti alla Molara. 'Foresta che avanza': "Assenti Ente Parco e Comune Grottaferrata, promotori del progetto"

Pubblicato: Venerdì, 07 Febbraio 2020 - redazione politica
GROTTAFERRATA (attualità) - Il movimento: "Un'iniziativa ben riuscita, che ha visto partecipare i residenti della zona, tra i quali anche operatori ecologici della Tekneko"
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
Riceviamo e pubblichiamo:
 
"Si è tenuto ieri sera presso il Circolo Vulcano a Grottaferrata, l'incontro pubblico che La Foresta Che Avanza ha organizzato per incontrare le istituzioni che con essa hanno lavorato negli ultimi tre anni al progetto di riqualifica della Molara.
 
Quella di ieri sera è stata un'iniziativa ben riuscita, che ha visto partecipare i residenti della zona, tra i quali anche operatori ecologici. Si è parlato dell'enorme lavoro fatto dalla nostra associazione, del trascorso del progetto di riqualifica della Molara e dello stallo nel quale questo versa dal 30 marzo scorso, giorno dell'inaugurazione del sentiero. 
 
Proprio per confrontarci su questo ultimo aspetto avevamo invitato all'evento quelli che insieme alla nostra associazione avevano ideato e avviato il progetto di riqualifica, ovvero Ente Parco e Comune di Grottaferrata. È stata proprio l’inspiegabile assenza di queste istituzioni a confermare la nostra volontà di continuare la battaglia per la riqualifica dell’area verde con un percorso autonomo.
 
Preso atto dell’assenza delle istituzioni con cui siamo stati fino a ieri sinceri cooperatori, e del poco peso che soprattutto l'Ente Parco sembra dare ai progetti avviati, raccogliamo gli enormi spunti emersi dal dibattito di ieri sera con i cittadini e con il professor Joime, iniziando subito a tracciare le nuove strade da percorrere.
 
Particolarmente interessanti sono state le discussioni sulla possibilità di poter procedere legalmente, denunciando alle autorità competenti lo stato di danno ambientale in cui la Molara, come del resto tutto il Parco dei Castelli Romani, è stata trascinata in questi anni.
GIERREauto 0220

Commenti  

# specchiospecchio 2020-02-08 19:04
delle mie brame, sono iniziati i causus a Grottaferrata?
Pure a Grottaferrata quelli che perdono o non hanno mai governato, si inventano interlocutori delle istituzioni. E se queste non rispondono, loro, fanno i causus e rilanciano
Alle prossime elezioni ne sentiremo delle belle
Noi abbiamo fatto, voi non avete fatto niente ...sarà il tormentone
Intanto a dx a sx, ieri come oggi, il ritornello è "prima IO"
Sono 30 anni che degli italiani e dei grottaferratesi, non frega una coppa a nessuno
In pochi anni i 5 stelle sono diventati 1° movimento a Grottaferrata e in parlamento
Da quel giorno tutti gli altri, sono in movimento tarantolato
A Grottaferrata senza il vero mov5S ,riescono a fallire di nuovo
Ce l'hanno nel DNA
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione