Grottaferrata, Garavini pone dei quesiti sul caso della doppia riunione per lo sport del 6 febbraio

Pubblicato: Lunedì, 03 Febbraio 2020 - redazione attualità

Risultato immagini per garavini mamilio"GROTTAFERRATA (attualità)- Lo strano caso della Commissione e della Conferenza dei Capigruppo sullo stesso tema nello stesso giorno

ilmamilio.it

Il consigliere comunale Massimo Garavini interviene su una vicenda curiosa, sulla quale l’esponente di maggioranza chiede ora spiegazioni agli organi interessati.

Tutto nasce dalla convocazione della consigliera Veronica Pavani della VI Commissione per discutere dell’ordine del giorno riguardante la ‘Valutazione e analisi delle iniziative culturali, turistiche e sportive per l’anno 2020’ per il giorno 6 febbraio alle ore 16. Il fatto singolare, secondo Garavini, è che il Presidente del Consiglio Comunale, Francesca Maria Passini, abbia convocato la conferenza dei Capigruppo sul medesimo tema (‘Sport Castelli Romani 2020’) per le ore 17 dello stesso giorno.

Garavini commenta: “È curioso come, correttamente, la consigliera Pavani abbia convocato la Commissione VI con protocollo delle ore 12,55 e tempestivamente con protocollo delle ore 15,25 sia stata convocata la Conferenza dei Capigruppo per esaminare lo stesso argomento nello stesso giorno, un'ora dopo. Come vogliamo definirlo? Delegittimazione della Consigliera? Spreco di risorse comunali? Cui prodest? Chi manovra chi?”.

Un caso anomalo, su cui Garavini ha deciso di accendere una luce per informare la cittadinanza di quanto avvenuto.