Grottaferrata, La Foresta che Avanza: Incontro pubblico sull’emergenza rifiuti della Molara il 6 Febbraio

Pubblicato: Martedì, 28 Gennaio 2020 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) -  la partecipazione di Gian Piero Joime, docente in Economia dell'ambiente e del territorio che analizzerà tecnicamente la situazione di degrado e abbandono nella quale si trovano da anni le aree verdi dei Castelli Romani.

ilmamilio.it

“Come annunciato la scorsa settimana, abbiamo scelto di intraprendere una serie di iniziative mirate per rilanciare con decisione la battaglia per la riqualifica della Molara. Per questo, cominciamo promuovendo, Giovedì 6 febbraio alle 18.30, un incontro pubblico presso il Circolo Vulcano in Via Isonzo 16 a Grottaferrata.

L’incontro vedrà, oltre alla Foresta Che Avanza, la partecipazione di Gian Piero Joime, docente in Economia dell'ambiente e del territorio che analizzerà tecnicamente la situazione di degrado e abbandono nella quale si trovano da anni le aree verdi dei Castelli Romani, prospettando possibili soluzioni che devono essere messe in atto dagli organi competentil” è quanto dichiara Federico Merlano, responsabile locale dell’associazione. “Vorrà essere per noi anche un occasione per incontrare le realtà istituzionali che ci hanno affiancati in questi ultimi anni nel progetto di bonifica per cercare con loro nuovi punti di convergenza, fissare delle scadenze e dare una spinta maggiore rispetto a quanto avvenuto negli ultimi mesi in cui hanno dominato le criticità che hanno portato allo stallo nel quale ci troviamo. Per questo oltre a una rappresentanza di cittadini che abitano la zona interessata, invitiamo a partecipare Parco dei Castelli Romani e Comune di Grottaferrata”, conclude Merlano.