Ciampino, la gaffe istituzionale della Giunta Ballico sulla presenza di Morassut al convegno

Pubblicato: Lunedì, 27 Gennaio 2020 - S.M.

locandina Territorio ciampino morassut ilmamilioCIAMPINO (politica) - Il sottosegretario per giorni è stato dato tra i relatori nell'incontro sulla riqualificazione urbana. Poi, come sempre, uno "sportivo" cambio di locandina...

ilmamilio.it

Una gaffe davvero singolare quella della Giunta Ballico a Ciampino, in merito all’evento sulla valorizzazione del territorio e sulla rigenerazione urbana previsto per domani, 28 gennaio, in Aula  consiliare. La locandina dell’evento, che ha campeggiato per giorni sulla pagina ufficiale del sito di Ciampino (oggi sostituita), recava il nome, tra gli altri, del Sottosegretario all’Ambiente nonché onorevole del PD Roberto Morassut.

Davvero singolare che un Sottosegretario di Stato quotato PD partecipi ad un evento della Giunta di Fratelli d’Italia, per quanto il ruolo istituzionale possa reclamarlo.

Dal programma la presenza dell'ex assessore capitolino è risultata confermata per giorni.Tuttavia a quanto sostiene il PD locale di Ciampino e quanto sarebbe stato confermato dalla stessa segreteria di Morassut, l’onorevole non avrebbe mai ricevuto alcun invito. Non sapeva nulla dell’invito né tantomeno dell’evento, eppure era stato inserito tra i relatori come confermato.

Un disguido questo che dal punto di vista istituzionale risulta davvero grossolano e che ha provocato infatti la reazione del Sottosegretario Morassut e del PD che attende delle spiegazioni.

Dal Sindaco Ballico però nessuna nota, solo l'ovvio cambio di locandina.

E non è la prima volta che, con grande noncuranza, nelle stanze della segreteria del sindaco si cambiano le locandine facendo finta di nulla ed accusando addirittura chi segnala la cosa di produrre "fake", falsi.

Il caso del "Villaggio della salute" lo ricordano tutti...