Rocca Priora, opposizioni: "Autovelox, sindaco convochi subito incontro urgente con Comune Grottaferrata per tutelare cittadini"

Pubblicato: Lunedì, 27 Gennaio 2020 - redazione politica
Risultato immagini per opposizioni rocca priora"Rocca Priora (attualità) - La richiesta di Prima Rocca Priora e Cambiamo Rocca Priora
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
 
Riceviamo e pubblichiamo:
 
"Questa mattina come opposizioni “Prima Rocca Priora” e “Cambiamo Rocca Priora” abbiamo depositato presso il protocollo del comune di Rocca Priora la richiesta per un incontro urgente tra la nostra Amministrazione e il Comune di Grottaferrata. 
 
L’incontro – spiegano i Consiglieri  - si rende urgente e necessario per la questione relativa all’AUTOVELOX  che qualche mese fa è stato installato al Km 24.472 DI VIA  Tuscolana e che  sta dando i primi segnali, non tanto in ordine alla sicurezza quanto alle casse del Comune di Grottaferrata.
 
A partire dal primo novembre 2019, è entrato in azione l’autovelox, già in pre-esercizio dall’undici ottobre scorso, sulla SP Tuscolana al Km 24.472. Il limite di velocità è di 50 km orari.  Il dispositivo si trova nel territorio del comune di Grottaferrata ma la strada in questione è la più frequentata per uscire ed entrare da Rocca Priora e si trova a breve distanza dalla Molara, frazione di Monte Compatri. La segnaletica è evidentemente insufficiente e poco visibile, mentre la strada in questione è dissestata e non illuminata e stanno arrivando multe di centinaia e centinaia di euro a tantissimi cittadini di Rocca Priora per aver superato la velocità consentita di pochissimi km orari.
 
Pur ritenendo giusto e doveroso - precisano i consiglieri - che le Amministrazioni locali attuino politiche a favore della sicurezza stradale, riteniamo che, questa misura così come strutturata, sia più un tentativo di fare cassa da parte del Comune di Grottaferarrata  -gravando sulle tasche dei cittadini di Rocca Priora –  che  una misura tesa a garantire la sicurezza su un brevissimo tratto della Tuscolana".