Francesca Ceci, campionessa di Kick Boxing, premiata al Coni assieme al Maestro Scacchi

Pubblicato: Venerdì, 24 Gennaio 2020 - redazione sportiva
FRASCATI (attualità) - Per lei  "Medaglia al Valore Sportivo" 
 
ilmamilio.it
 
A un mese dalla premiazione in Campidoglio da parte dell'assessore allo sport di Roma, Daniele Frongia, ancora un importante riconoscimento per l'atleta di Kick Boxing Francesca Ceci e per il suo Maestro Innocenzo Scacchi. Nel prestigioso Salone d'Onore del CONI, si è tenuto il "Gran Galà delle Benemerenze", occasione che ha celebrato i campioni che, con le loro medaglie d'oro, nel 2019, hanno dato lustro allo sport italiano nelle specialità della Kick Boxing.
 
A testimoniare l'importanza della cerimonia la presenza di numerosi ospiti internazionali di elevata caratura nel mondo dello sport quali il Presidente Mondiale WAKO Roy Baker e i suoi due vicepresidenti, nonché il Presidente delle Federazioni del Comitato Olimpico Internazionale.
 
Alla presenza del Presidente del CONI Giovanni Malagó e del Segretario Generale Carlo Mornati, del Presidente della FIKBMS Donato Milano, sono stati insigniti 31 atleti nazionali, provenienti da tutta Italia, che si sono distinti a livello internazionale. Tra questi anche Francesca Ceci,  sedicenne atleta di Frascati.
 
Francesca ha ritirato con emozione la "Medaglia al Valore Sportivo" della FIKBMS davanti ad una platea gremita di ospiti illustri, maestri e atleti. Oltre ad aver conquistato la medaglia d'oro ai Campionati Europei WAKO del 2019 svoltisi in Ungheria, nella specialità Point Fighting, Francesca ha collezionato titoli mondiali ed europei dal 2015.
 
Insieme alla Ceci è stato premiato anche il suo Maestro Innocenzo Scacchi, al quale è stato consegnato l'Attestato al Merito Tecnico per il sostanziale apporto che gli atleti del suo team hanno dato alla Nazionale Italiana per il raggiungimento di importanti traguardi nella Kick Boxing. Al maestro, al di là delle tante medaglie conquistate, è stato riconosciuto anche l'importante e fondamentale lavoro svolto nel sociale.