Virus Cina, volo da Wuhan: attivato corridoio sanitario a Fiumicino

Pubblicato: Giovedì, 23 Gennaio 2020 - redazione cronaca

 

Risultato immagini per fiumicino controlli mascherine cinesi"FIUMICINO (attualità) - Avviate tutte le operazioni di sicurezza

ilmamilio.it

Attivato a Fiumicino il corridoio sanitario per i controlli sui passeggeri del primo volo proveniente da Wuhan, la metropoli cinese epicentro del coronavirus. Scanner termici e controlli sui 202 viaggiatori del vettore China Southern Airlines atterrato intorno alle 5 del mattino, transitati attraverso un 'corridoio' a distanza di sicurezza dagli altri passeggeri dell'hub laziale e indirizzati in un'area attrezzata per ulteriori controlli in linea con le procedure indicate dal ministero della Salute.

Il canale sanitario dispone dei più avanzati sistemi di biocontenimento Intanto l'Organizzazione mondiale della Sanità ha deciso di rinviare la decisione se dichiarare o meno l'emergenza di sanità pubblica a livello internazionale. Lo ha annunciato in una conferenza stampa a Ginevra, dopo la riunione del comitato d'emergenza, il direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, che ha parlato di "un'eccellente discussione" ma della "necessità di avere più informazioni".

germano8 ilmamilio