Rocca Priora, polemica sui costi delle luminarie natalizie. L'attacco di Penza

Pubblicato: Mercoledì, 22 Gennaio 2020 - P.A.

Risultato immagini per ANDREA PENZA ROCCA PRIORA"ROCCA PRIORA (attualità) - Il consigliere di opposizione critico

ilmamilio.it

I costi per l’abbellimento del paese in vista del Natale, che si aggirerebbero oltre le ventimila euro, entrano nella polemica politica locale a Rocca Priora.

L’amministrazione Comunale, nell’ottica della promozione delle attività culturali e tradizionali che si svolgono per le ricorrenze natalizie, - si legge nella determina 167 del 30 Dicembre 2019 – per valorizzare le vetrine dei negozianti ha dato loro delle sfere natalizie al costo di 560 euro, in più con determina 157 si è reso opportuno rivolgersi a una ditta specializzata nel settore eventi per il noleggio delle luminarie e dei fili luminosi istallati sul perimetro del castello per la somma di ventimila euro.

germano8 ilmamilio

Alle polemiche di una parte della cittadinanza arriva anche il commento critico dell’opposizione con il gruppo “Cambiamo Rocca Priora” e il consigliere Penza: “Delle luminarie così blande non si erano mai viste - afferma -  penzolanti in alcune parti e fulminate per moltissimi tratti... quelle sfere date ai commercianti poi inutili. La giunta faccia qualcosa di serio e concreto per rianimare il commercio a Rocca Priora visto che in bilancio non si è messo un euro”.