Colonna, l'amministrazione fa il punto sul Trasporto Pubblico

Pubblicato: Sabato, 18 Gennaio 2020 - Redazione attualità

COLONNA (attualità) - gli uffici municipali hanno scritto a RFI e Cotral per evidenziare alcune situazioni 

ilmamilio.it - nota stampa

Pubblichiamo una nota dell'amministrazione comunale di Colonna.

"L'Amministrazione intende informare i cittadini sull'attuale stato del servizio dei trasporti pubblici, che interessano il territorio di Colonna, e le azioni già intraprese o programmate affinché questo venga migliorato.

In particolare, in data odierna, sono state inviate delle richieste ufficiali indirizzate alle direzioni di RFI e Cotral per segnalare i disservizi che spesso gli utenti sono costretti a subire a causa di ritardi o soppressioni del servizio di trasporto e prontamente segnalati attraverso i canali ufficiali dei fornitori dei servizi e del Comune.

Per quanto riguarda RFI, è stata inoltrata la richiesta di fermata aggiuntiva, presso la stazione di Colonna Galleria, del treno regionale 21904 proveniente da Frosinone (h 8.00) e diretto a Roma Termini (h 9.27).

Cotral invece è stata inviata una comunicazione relativa ai continui disservizi che interessano la linea “Colonna - Frascati” e i conseguenti disagi che studenti e lavoratori si trovano a vivere quotidianamente, chiedendo un nuovo urgente e risolutivo incontro con la Presidente e il Direttore Generale.
Al fine di soddisfare le esigenze della comunità intera, dal mese di settembre siamo in continuo contatto con le ditte che erogano servizi di TPL (Trasporto Pubblico Locale) per il comune di Colonna. Nei prossimi giorni sarà ufficializzata e garantita, dal giovedì alla domenica, la fermata per potersi recare presso il centro commerciale Roma Est di Lunghezza. Inoltre stiamo definendo alcuni dettagli per poter avere delle corse TPL giornaliere per Frascati, andata e ritorno.

A tal proposito informiamo che ci è pervenuta comunicazione dalla Regione Lazio sulla definizione dei nuovi ambiti con conseguente progettazione e programmazione dei servizi di TPL che saranno attivati nel 2022 al fine di migliorare il servizio per tutti i cittadini".