A Grottaferrata una festa di Sant'Antonio Abate davvero speciale

Pubblicato: Venerdì, 17 Gennaio 2020 - redazione attualità

nonni animali3 grottaferrata ilmamilioGROTTAFERRATA (attualità) - Tra le iniziative in programma anche la diffusione di un canto registrato dagli ospiti di Villa Romani di Rocca di Papa e dedicato agli animali

ilmamilio.it

Sarà una festa di Sant'Antonio Abate con una nota particolare quella di quest'anno, in programma per domenica 19 gennaio nel cortile della parrocchia del Sacro Cuore. Una festa che, come sempre, culminerà con la tradizionale benedizione degli animali.

I nonni di Villa Romani, comunità alloggio di Rocca di Papa, hanno inciso un pezzo completamente scritto da loro che ha come tema l'amore verso gli animali e che verrà diffuso durante la benedizione.

I direttori della struttura da sempre hanno sostenuto ed incentivato il rapporto tra gli ospiti e gli animali ritenendo che l'amore ricevuto dal mondo animale posso essere di aiuto ad ogni singolo individuo. Il testo della canzone descrive la bellezza di avere un amico a 4 zampe accanto in qualsiasi fase della vita, fedele e sempre presente. Il titolo dell'incisione è "Un amore 4 zampe" cantato completamente dagli ospiti della struttura.

nonni animali1 grottaferrata ilmamilio

Domenica prossima, 19 gennaio Festa S.Antonio Abate - Benedizione degli animali - l'appuntamento Grottaferrata alle ore 12.15 presso la chiesa del Sacro Cuore, sono previsti palloncini per ogni bimbo a cura dei volontari Avis comunali. Al termine della funzione, il canti del piccolo coro di Grottaferrata e, come detto, la diffusione del canto registrato dagli ospiti della comunità di aloggio.

nonni animali2 grottaferrata ilmamilio

Foto di Tamara Cellini

festa santantonio