Albano, l’associazione Scacciapensieri è vicina alle famiglie con DSA e BES

Pubblicato: Mercoledì, 15 Gennaio 2020 - Redazione eventi

ALBANO (eventi) - un corso rivolto a: insegnanti, genitori, logopedisti, psicologi, assistenti sociali e a chiunque si relazioni con bambini e ragazzi con queste difficoltà

ilmamilio.it 

L’associazione “Scacciapensieri” ha organizzato un corso gratuito che si terrà sabato 25 gennaio e sabato 29 febbraio 2020, presso la sala Nobile di Palazzo Savelli ad Albano Laziale dalle ore 10:00  alle ore 13:00.

Il corso è rivolto a: insegnanti, genitori, logopedisti, psicologi, assistenti sociali e a chiunque si relazioni con bambini e ragazzi con queste difficoltà.

“Troppo spesso c’è confusione, paura e disorientamento di fronte ai disturbi dell’apprendimento – sottolinea Simona Di Giulio (Responsabile dell’associazione psico-educativa  Scacciapensieri di Pavona )- per questo abbiamo pensato a questo corso per : spiegare cosa sono i DSA, come riconoscerli e come offrire strumenti e risorse concrete”.

“Un grazie è rivolto al Comune di Albano Laziale e in particolare all’assessore Alessandra Zeppieri che è sempre sensibile a queste tematiche per una vera inclusione scolastica e sociale dei bambini”.

Interverranno: pediatri, logopedisti, psicologi e tutor Dsa e sono previsti laboratori per bambini, per questo è gradita la prenotazione al numero: 379.1732221 o via email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.