Cerchi lavoro? A Velletri arriva il Job Day – DOVE e QUANDO

Pubblicato: Venerdì, 10 Gennaio 2020 - Redazione eventi

VELLETRI (attualità) - L'evento permette a chi cerca lavoro, anche per la prima volta, e a chi vuole migliorare la propria posizione lavorativa di incontrare aziende e università, in stand appositamente allestiti e workshop sui temi del lavoro e dell'occupabilità presso l’istituto alberghieri “Ugo Tognazzi” in viale Salvo d’Acquisto 61

ilmamilio.it 

Giovedì 23 gennaio e venerdì 24 gennaio, a Velletri, arriva il Job Day! L'evento, promosso dall'assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Velletri, in collaborazione con Make4Work, permette a chi cerca lavoro, anche per la prima volta, e a chi vuole migliorare la propria posizione lavorativa di incontrare aziende e università, in stand appositamente allestiti e workshop sui temi del lavoro e dell'occupabilità presso l’istituto alberghieri “Ugo Tognazzi” in viale Salvo d’Acquisto 61.

In questo modo, l’amministrazione comunale di Velletri dà il via ad un programma sul lavoro promosso dall’assessorato alle Politiche Giovanili. Le due giornate saranno organizzate in questo modo: un giorno dedicato agli studenti in cui sarà trattato il tema dell’occupabilità con la presenza di professionisti del settore; il secondo giorno dedicato all’incontro tra domanda ed offerta, in cui centinaia di candidati avranno l’opportunità di fare dei colloqui di lavoro.

L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Velletri, Edoardo Menicocci, ha commentato “Creare opportunità di lavoro, promuovere la cultura per lo sviluppo delle competenze e della rete rappresenta una leva competitiva di sviluppo per la nostra comunità. Stiamo lavorando in questa direzione per aiutare i ragazzi a scegliere il proprio percorso di studi con qualche informazione in più, permettere a chi cerca lavoro o a chi semplicemente vuole migliorare la propria posizione lavorativa, di incontrare le aziende che cercano figure professionali sul territorio”.

Il Responsabile del progetto “Make4Work”, dottor Giorgio Di Dato, ha concluso: “Il progetto fa parte di un modello più ampio che tende a far emergere e valorizzare le risorse del territorio attraverso l’attivazione di una piattaforma collaborativa sulla quale creare nuove connessioni tra aziende, enti di formazione, scuole, università, agenzie per il lavoro e cittadini promuovendo azioni di creazione di impresa e formazione mirata allo sviluppo di competenze in linea con i territori e realtà produttive. In tutto questo Velletri insieme ad altri Comuni limitrofi sta credendo fortemente in questo nuovo modo di guardare ai territori in ottica di sviluppo, lavoro e soprattutto opportunità per i giovani”.

La partecipazione è libera e aperta a tutti i cittadini di Velletri e dei territori limitrofi! Esperti del settore, professionisti, università aziende ed istituzioni insieme per il lavoro e lo sviluppo!