Un bel sorriso: oggi può fare molto anche il mio dentista!

Pubblicato: Venerdì, 10 Gennaio 2020 - redazione attualità

sorriso ilmamilioFRASCATI (attualità) - Presso lo studio del dottor Sonaglia, in piazza San Pietro, esperienza, competenza e tecnologia vanno di pari passo

ilmamilio.it

Allineamento del sorriso, cura della carie e del dolore, implantologia, ma anche sbiancamento dei denti e medicina estetica.

Sono solo alcuni dei servizi inclusi nel carnet del moderno studio odontoiatrico del dottor Angelo Sonaglia, al numero 5 di Piazza San Pietro, a Frascati.

Esperienza, tecnologia ed un aggiornamento continuo, sono oggi requisiti fondamentali per migliorare la qualità in campo odontoiatrico senza sottovalutare accoglienza, igiene e pulizia.

Entrando nello studio, si trova una macchina automatica che distribuisce ai pazienti dei pratici copriscarpe per evitare contaminazioni da agenti esterni; la toilette è dotata di sensori che evitano il contatto con rubinetti e interruttori, mentre la sala sterilizzazione è provvista di attrezzature nel pieno rispetto delle normative europee.

I radiografici utilizzati sono di ultima generazione: è così possibile, qualora ce ne fosse la necessità, ottenere, con una bassissima emissione di raggi e in tempo reale, radiografie, ortopanoramiche e telecranio.

Molteplici le metodiche di cura e prevenzione usate, come l'innovativa tecnica ortodontica dell'apparecchio trasparente che, oltre a migliorare l'occlusione, allinea correttamente i denti, restituendo al paziente un sorriso ideale senza l'uso di antiestetici "apparecchi metallici".

Per chi invece ha i denti troppo scuri? Oggi si può dire che questo in molti casi non è piu un problema, avendo a disposizione gel sbiancanti che, attivati da lampade led o dal laser, permettono di ottenere denti bianchi e brillanti, a volte anche in una sola seduta.

Quando il paziente invece non è soddisfatto della forma dei propri denti, cioè quando questi sono troppo corti, troppo piccoli o troppo distanti tra loro, come è possibile intervenire?

Una tecnica valida per risolvere questi inestetismi è quella delle faccette: i denti interessati vengono ricoperti da sottilissimi gusci di ceramica, detti "faccette", dei quali possiamo decidere forma e colore.

Abbandonata l'era delle vecchi otturazioni grigie, è oggi possibile curare la carie e ricostruire i denti con materiali bianchi, biocompatibili ed altamente estetici.

Un altro fiore all'occhiello della moderna restaurativa è la tecnica degli intarsi. Con questo sistema è possibile sostituire vecchie otturazioni e curare grosse lesioni cariose in maniera predicibile e esteticamente valida.

Quando i denti sono irrimediabilmente compromessi o addirittura mancanti, possono essere sostituiti con radici artificiali in titanio (impianti) che servono per sostenere una corona in ceramica bianca in modo da restituire confort, sicurezza ed estetica al paziente.

Tutti i lavori possono essere controllati con un efficace microscopio ad alto ingrandimento, questo consente di migliorare la qualità del lavoro e permette soprattutto all'operatore di attuare un'odontoiatria microinvasiva.

Anche l'endodonzia e la parodontologia vengono tenute in grossa considerazione. Questo consente di salvare numerosi elementi dentari e di prlungare la durata di denti con problemi d'osso o di gengive.

(Info: 06-9416862)

LEGGI ANCHE Parodontite? L’igiene orale come prevenzione o cura. I consigli del dottor Angelo Sonaglia