Grottaferrata, Vivace Furlani: Under 14 di Andrea Borsa schiacciasassi con difesa bunker e miglior attacco del campionato

Pubblicato: Giovedì, 02 Gennaio 2020 - Redazione sport

GROTTAFERRATA (calcio) - secondo posto in classifica con nove vittorie e una sola sconfitta

ilmamilio.it 

Numeri impressionanti per l’Under 14 provinciale targata Vivace Furlani 1922. L’undici, guidato dal tecnico Andrea Borsa, ha fatto registrare un rollino di marcia clamoroso con 9 vittorie ed una sola sconfitta, compresa la vittoria contro la Polisportiva de Rossi, compagine fuori classifica e quindi non valida ai fini dei punti. Senza considerare che i ragazzi, allenati dall’ex calciatore dell’A.S. Roma, vantano l’attacco più prolifico del campionato con 49 gol fatti e la miglior difesa con appena 3 gol subiti. Statistiche che valgono ai criptensi il secondo posto in graduatoria con 24 punti, ad una sola lunghezza dalla capolista “Scuola dei Leoni”. A confermare il trend assolutamente positivo della società, presieduta da Claudia Furlani, il 6 – 0 casalingo rifilato all’Atletico Capannelle prima delle feste natalizie. Al rientro la Vivace Furlani 1922 sarà attesa da un dittico di trasferte con l’impegno esterno a Santa Maria delle Mole in casa de Le Mole Calcio, per chiudere un girone di andata super, e la trasferta romana a Tor de Cenci.

Non può che essere soddisfatto il mister Andrea Borsa: “Siamo protagonisti di una stagione esaltante e sono orgoglioso di questi ragazzi, perché ci mettono passione e si impegnano al massimo negli allenamenti. Fra gli ingredienti del successo – aggiunge l’ex calciatore di Serie A – c’è sicuramente la coesione di un gruppo che ha dimostrato di essere molto unito. Non amiamo parlare di obiettivi, perché siamo scaramantici – commenta Borsa - fatto sta che di fronte ad un secondo posto, in scia alla prima, non possiamo più nascondere le nostre legittime ambizioni di successo.

Al rientro andremo a Santa Maria delle Mole e a Tor de Cenci, proseguendo con la nostra filosofia di gioco: non mollare assolutamente niente sul campo di battaglia, come dei veri gladiatori”. 

Il valore del gruppo Under 14 è testimoniato anche dalle attenzioni che il Centro Tecnico Federale, guidato dal direttore tecnico Giuseppe Giannini, ha dato ai classe 2006 della Vivace Furlani Maiolatesi, Barbarossa e Mastrofini e ai 2007 Nobilio, Marroni e Consoli, aggregati al gruppo di Andrea Borsa, che ogni lunedì si allenano a Monte Compatri presso il Centro Tecnico Federale. Un grande riconoscimento al lavoro della società.

mercatino natale frascati 191201