Via Tuscolana, il cane veglia il compagno morto: la tenera immagine commuove il web

Pubblicato: Mercoledì, 20 Settembre 2017 - Fabrizio Giusti

ROCCA PRIORA (cronaca) – I pendolari in auto rallentano, rispettando la toccante scena

ilmamilio.it 

cioli2Un momento triste, ma anche di grande forza emotiva.

“Da stamattina questo meraviglioso essere veglia, in mezzo alla Tuscolana, il compagno morto. I pendolari rispettano il suo dolore e pazientemente accettano di rallentare il loro itinerario. Io non so se l' anima è davvero immortale e se esista un luogo ove le anime che si amano sono destinate a ricongiungersi. Se esiste, credo fermamente che sarà li che ti aspetta, un paradiso "umanocentrico" non sarà mai la mia religione”.

Queste le parole di un cittadino di Rocca Priora, Marco Milani, a commento di due immagini da lui postate - che hanno emozionato il web- che ritraggono un cane che nelle prime ore della mattinata, ha vegliato il suo simile, investito presumibilmente da un auto (in una via in cui si corre ancora troppo), ormai deceduto.

Albert Schweitzer, musicista, medico dei poveri, tra i primi a sensibilizzare l'umanità sulla difesa degli animali, scrisse: “Ogni forma di vita, in quanto è vita, è sacra e questo deve bastare. L'uomo giusto è colui che, quando trova un verme che si è smarrito dopo un temporale e si sta seccando sull'asfalto, rimette l'animale nell'erba senza chiedersi di quanta intelligenza sia dotato. Lo salva perché è vivo e la vita è sacra”.  Il toccante momento di stamane non solo ha confermato tale concetto, ma ha anche riportato nuovamente alla ribalta quanto l’amicizia e l’amore siano sentimenti estesi oltre l’ambito umano. 

selasai mam

 


Commenti  

# Stefy 2017-09-20 14:36
Qualcuno cortesemente può provvedere a recuperare quel cane e a metterlo in sicurezza prima che anche lui venga investito ?? Io abito in un'altra città purtroppo ! Grazie di cuore
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione