Frascati, contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione anno 2019. Pubblicato l’Avviso

Pubblicato: Mercoledì, 11 Dicembre 2019 - redazione attualità
Risultati immagini per comune di frascatiFRASCATI (attualità) - L’ammontare del contributo, destinato a ciascun richiedente, è al massimo di € 3.098, calcolato sull’importo del canone annuo versato
 
ilmamilio.it
 
Dal 10 gennaio al 17 febbraio 2020 sarà possibile presentare domanda per ottenere contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione dell’anno 2019. L’Amministrazione comunale ha infatti pubblicato lo scorso 6 dicembre il relativo Avviso Pubblico.
 
L’ammontare del contributo, destinato a ciascun richiedente, è al massimo di € 3.098, calcolato sull’importo del canone annuo versato. Per i nuclei familiari che includono ultrasessantacinquenni, disabili o altre analoghe situazioni di particolare fragilità sociale, il contributo da assegnare può essere incrementato fino ad un massimo del 25%. Il contributo non potrà comunque superare l’importo del canone annuo effettivamente versato. Le domande dei richiedenti possono essere presentate al Comune e l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Frascati approverà la graduatoria definitiva, che sarà trasmessa alla Regione Lazio entro il 30 aprile 2020. Sarà la Regione Lazio ad erogare il contributo integrativo.
mercatino natale frascati 191201
 
“Continua il lavoro dell'Amministrazione - dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Alessia De Carli - a favore delle fasce medio-basse della popolazione, per contrastare l’emergenza abitativa. Dopo la pubblicazione dell’avviso di ottobre - relativo ai contributi straordinari per il sostegno all’abitare - ecco un altro intervento per sostenere le famiglie frascatane, che stanno affrontando un momento di difficoltà e non riescono a pagare serenamente le spese mensili di locazione. Grazie alla somma messa a disposizione dalla Regione Lazio, sarà possibile assicurare agli aventi diritto una quota di rimborso dei canoni di locazione sostenuti nell’anno 2019”.