Rocca di Papa, il Comune: "No ai rifiuti di Roma, domani in Regione". Organizzato un pullman

Pubblicato: Lunedì, 09 Dicembre 2019 - redazione attualità

Risultati immagini per cimino mamilioROCCA DI PAPA (attualità) - La Cimino conferma la linea di opposizione. Bus alle ore 9 parte con chi vorrà sostenere protesta

ilmamilio.it 


L’Amministrazione Comunale di Rocca di Papa domani mattina si recherà presso la sede della Regione Lazio, dove protesterà contro ogni ipotesi di allestire a Rocca di Papa un sito di trasferenza per custodire i rifiuti della capitale. Tale dissenso verrà espresso insieme all’Amministrazione Comunale di Bracciano, anch’esso indicato tra i possibili siti per i rifiuti.


Infatti, domani mattina si terrà l'incontro in cui Ministero della Difesa, Regione Lazio, Roma Capitale e AMA stabiliranno dove e come risolvere l’emergenza rifiuti della Capitale. "Il nostro paese non può diventare la discarica di nessuno! - afferma la vicesindaco Cimino -  Per questo, chiedo a tutti i cittadini e le forze politiche di affiancare l’Amministrazione Comunale, partecipando alla mobilitazione di protesta. Partenza alle ore 9 da piazza della Repubblica. È a disposizione un autobus dedicato. E' fondamentale la massima presenza , per far capire che Rocca di Papa è unita contro una simile decisione".

mercatino natale frascati 191201