Albano, anche Andreassi passa ad Italia Viva

Pubblicato: Giovedì, 05 Dicembre 2019 - Redazione politica

ALBANO (politica) - l'ormai ex vicesegretario provinciale, lascia il Partito Democratico

ilmamilio.it 

Pubblichiamo la nota stampa del consigliere comunale Luca Andreassi.

"Potrei dire che la mia scelta di lasciare il Partito Democratico e di aderire ad Italia Viva sia legata alla convinzione che serva una visione nuova di futuro per l'Italia e per i territori della Provincia di Roma. Una visione fuori dagli schemi che promuova davvero la buona amministrazione, a partire dagli enti locali. Una visione del futuro che guardi ai giovani e che sappia interloquire con il mondo produttivo. Una visione di futuro che metta al centro la questione ambientale. Potrei farlo perché ne sono intimamente convinto. Ma preferisco parlare di me e della necessità di attuare la mia azione politica in un contesto che sia a me più aderente. Ho bisogno di poter essere completamente me stesso. In fondo, la mia azione trae vigore esclusivamente dalla passione e dalla voglia di fare le cose. Fuori dagli schemi, coraggioso, in qualche caso sfacciato". Così in una nota il Professor Luca Andreassi, Consigliere Comunale di Albano Laziale e segretario organizzativo dimissionario del Partito Democratico della Provincia di Roma.

"Questo è l'unico schema di lavoro che conosco. Lo schema grazie al quale, insieme ai cittadini di Albano Laziale, agli uffici, alla Volsca Ambiente e a chi mi ha dato fiducia in questi anni da amministratore locale, in qualità di delegato ai rifiuti, siamo riusciti a portare Albano in cima alla classifica dei comuni più virtuosi della regione, d'Italia e anche d'Europa", ha aggiunto.

mercatino natale frascati 191201

"Sin dalla sua nascita, ho pensato che Italia Viva potesse essere il mio naturale approdo. Ho atteso per l'affetto e la stima che mi lega a tanti amici del Partito Democratico. Ma la vergognosa macchina del fango in atto in questi giorni contro Matteo Renzi, gli inqualificabili attacchi, nonostante i fatti narrati siano evidentemente privi di alcun rilievo penale, mi ha convinto a rompere gli indugi - ha concluso - E' il momento delle scelte. E' il momento di essere chiari su chi si è e su dove si voglia andare. E io mi sento oggi di entrare a far parte con entusiasmo, convinzione e determinazione della grande casa di Italia Viva, i cui principi ispiratori sono quelli che da sempre mi appartengono. Ad Albano Laziale, la mia città, condividerò questo nuovo percorso con l'amica e collega consigliere Enrica Cammarano, con Andrea Titti e tante altre persone con le quali abbiamo già condiviso per anni battaglie e iniziative".