Rocca di Papa, una petizione 5 stelle per abbattere le antenne di Monte Cavo

Pubblicato: Lunedì, 18 Settembre 2017 - redazione politica

ROCCA DI PAPA (politica) - Gli attivisti si rivolgono ai cittadini con una lettera aperta

ilmamilio.it - comunicato stampa

I cittadini 5 Stelle scrivono una lettera aperta ai roccheggiani.

Cari concittadini, il Sindaco persiste nel suo silenzio, eppure durante il sit-in di qualche mese fa il primo cittadino aveva promesso, guardando in faccia i presenti, che le ANTENNE le avrebbe RIMOSSE!

Sono trascorsi quattro mesi dalla Sentenza dell’11 maggio e nulla è cambiato, le antenne sono rimaste al loro posto anzi, sono addirittura aumentate di numero! Provate ad indirizzare uno sguardo attento verso Monte Cavo vetta.

Noi, insieme a voi ci siamo esposti, abbiamo firmato una Petizione Popolare, apponendo su ogni foglio il numero del nostro documento, la nostra firma! 700 le firme raccolte! Ma a nulla è valso, cari roccheggiani!

selasai mam

Probabilmente il Sindaco avrà pensato che su un territorio come il nostro che consta di circa 16.000 persone il numero delle firme non era degno di nota. Da qui il silenzio tombale e, come se non bastasse, l’approvazione del DUP (Documento Unico di Programmazione) contenente la voce antenne!

Secondo il DLgs 259 del 2003 art.625,26 l’Amministrazione comunale ha compiuto una grave irregolarità! (Questione che considereremo in un secondo tempo).

Dopo una serie di iniziative portate avanti senza che ci sia giunta una minima apertura da parte del Comune, abbiamo deciso di calcare la mano, di esporci maggiormente perché noi non molliamo! Noi tutti abbiamo inviato una mail ai vari enti, tra i quali la Regione Lazio nella figura del presidente Zingaretti.

Mail che postiamo affinché voi, insieme a noi possiate inoltrarla con lo scopo di portare ai “piani alti” della politica la questione ANTENNE e la LORO RIMOZIONE DEFINITIVA e IMMEDIATA!

Non saremo soli, l’azione del Comitato per la Tutela e l’Ambiente di Monte Porzio Catone, iniziata a dicembre del 2016 proseguirà come continuità di intenti nella difesa della salute pubblica, ri-coinvolgendo Procura e Asl. Cittadini, vi chiediamo un ultimo sforzo: inviate la mail e firmate la petizione su Change.org perché INSIEME POSSIAMO FARCELA, SOLI SARA DIFFICILE !

I cittadini 5Stelle per Rocca di Papa.

a spedire a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

sindaco@comune.roccadipapa.rm.it

pgazzani@region>e.lazio.it (dirigente Ufficio Vigilanza urbanistica edilizia e contrasto all’abusivismo)

On.le Dario FRANCESCHINI ministro.segreteria@beniculturali.it

On.le Ilaria BORLETTI BUITONI sottosegretarioborletti@beniculturali.

On.le Presidente Zingaretti e Sig.Sindaco del Comune di Rocca di Papa,

come noto la Giustizia Amministrativa, con plurime sentenze di indirizzo univoco, l’ultima delle quali la n°2200/17 del 11 maggio 2017, resa dal Consiglio di Stato , ha ribadito l’assoluta inidoneità del territorio Comunale e segnatamente della Vetta di Monte Cavo, a causa degli incancellabili vincoli esistenti, ad essere individuato quale sito per la installazione di tralicci e sistemi di trasmissione radio-tv.

Si chiede , quindi, alle SS.VV. Ill.me di dar corso , senza ulteriore ingiustificato ritardo, alla doverosa attuazione delle sentenze della magistratura amministrativa con conseguente vincolata rimozione di tutte le antenne Radio-Tv ed alla delocalizzazione delle stesse ad altro sito legittimo previsto dal cogente Piano Territoriale di Coordinamento approvato dalla Regione Lazio nel 2008 .

Riservato ogni diritto, anche risarcitorio, in difetto .

Firmato : nome e cognome