Grottaferrata, la segretaria generale Stefania Calcari lascia l'incarico. Andrà alla Corte dei Conti

Pubblicato: Sabato, 30 Novembre 2019 - redazione politica

 

 

GROTTAFERRATA (attualità) - Dal 1° gennaio 2020 il nuovo prestigioso incarico

ilmamilio.it

Ultimo giorno a Grottaferrata, ieri, per la segretaria comunale dottoressa Stefania Calcari. Lo ha comunicato il sindaco Luciano Andreotti nel corso della seduta del Consiglio comunale che ha approvato il Bilancio consolidato e alcune variazioni.

191114 aeci

“Voglio ringraziare la dottoressa Calcari, figura di assoluto rilievo professionale che ha affiancato pienamente con professionalità e competenza il lavoro dell’Amministrazione comunale, tutelando al massimo Grottaferrata nei suoi anni di servizio in questo comune” ha detto il primo cittadino.

“Quando sono arrivato nel 2017 – ha proseguito  - ho trovato qui la dottoressa Calcari. Mi sono bastati due colloqui con lei per capire la persona che era e confermarla. Una scelta che farei ancora oggi e con maggiore convinzione dopo questi due anni e mezzo di collaborazione”.

Il sindaco, così come i rappresentanti del Consiglio comunale, hanno rivolto la propria stima e gratitudine alla dottoressa Calcari, assieme agli auguri per il nuovo prestigioso incarico che dal gennaio 2020 la vedrà impegnata come magistrata presso la Corte dei Conti.

Con l’inizio del nuovo anno, da quando cioè la segreteria generale del Comune di Grottaferrata sarà vacante,  il sindaco appronterà tutti gli atti necessari all’individuazione e alla nomina, sentiti i pareri di Prefettura e il Ministero degli Interni come impone la normativa, di un professionista adeguato a ricoprire le mansioni di segretario comunale a Palazzo Consoli.