Grottaferrata, residenti: “Se il progetto per la viabilità su Pratone è quello diramato, non è più possibile”

Pubblicato: Mercoledì, 27 Novembre 2019 - redazione attualità

Risultati immagini per traffico pratoneGROTTAFERRATA (attualità) – “Una delle soluzioni è completare il Nodo di Squarciarelli”

ilmamilio.it

Qualche giorno fa il comune di Grottaferrata ha diramato un comunicato con la foto allegata sul progetto di complanare di Via Rocca di Papa - Pratone. Nella nota il consigliere Federico Pompili parlava di spiraglio nel governo per lo sblocco dell’iniziativa. Speriamo per gli abitanti della zona, soffocata dal traffico, che questi annunci si tramutino in realtà.

Tuttavia un gruppo di residenti della zona, letto il comunicato, ha voluto sottolineare alcuni aspetti ritenuti fondamentali. La foto del progetto allegato al comunicato, secondo la loro opinione, è datato. Mancherebbero sulla carta alcuni edifici che nel frattempo sono stati costruiti e non terrebbe conto a prescindere dei cambiamenti del quartiere in questi ultimi anni.

Leggi anche:  Grottaferrata, Pompili: "Governo, si accendono speranze per complanare Pratone, Anagnina e Via Rocca di Papa"

“Vogliamo sperare che la foto allegata sia solo generica, perché a nostro modo di vedere appare impossibile realizzare un'idea simile. Un progetto difficile – affermano - anche per i soldi insufficienti che verrebbero investiti". “Il problema di Pratone, Via Quattrucci e Via di Rocca di Papa  - ribadiscono - si chiama Nodo di Squarciarelli. Ci vorrebbero altri interventi ormai, non la complanare o non solo quella. I collegamenti per Via Vecchia di velletri o via Alberico da Barbiano, ad esempio, devono essere possibili. Ma se non si interviene sull’allargamento delle strade di collegamento sembra difficile. In una settimana abbiamo già letto di due notizie da parte dell'amministrazione: la prima è quella dell’inversione dei sensi di marcia, ora esce fuori la storia della complanare. Se non si completa il Nodo di Squarciarelli non è possibile risolvere i problemi di questa area che sono molti sul piano della viabilità e non solo. Infine il nostro timore è che anche questa scelta, qualora si dovesse fare con tutte le modifiche, si trasformi nel tempo in un’altra opera incompiuta – concludono - o tremendamente lunga nei tempi come troppo spesso abbiamo visto ai Castelli Romani”.

191114 aeci

 

 


Commenti  

# specchiospecchio 2019-11-27 18:55
delle mie brame, il giovin pluripreferenze e presidente della commissione llpp a Grottaferrata l'ha detta fuori del vasetto :sigh:
Quello di vivere (a) Grottaferrata dice che bisogna fare la costituente delle destre sovraniste e tradizionaliste per ..
:-* 8) :eek: ;-) fare cosa? Il candidato a sindaco già è stato deciso ... :cry: :-* 8) senza la costituente :oops:
Quanta "democrazia" tra quelli che hanno un elevatissimo culto della persona :eek: :eek: una, il capo
A Grottaferrata lo stanno svezzando alla propaganda, lo stanno provando al gregariato, lo stanno preparando alle mistificazioni. Al momento manca solo la felpa d'ordinanza e il clone è pronto :zzz :zzz
Grazie ai residenti, il giovin pluripreferenze e presidente della commissione llpp ha mostrato il suo profilo migliore: ha già la faccia da berluschino conjio
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# specchiospecchio 2019-11-28 05:56
delle mie brame, è un altro "ennesimo" caso per cui il potere dello stato deve sostituirsi all'ente locale inefficace, inefficiente e dolosamente incapace di amministrare gli interessi generali articolo (120 C.I. 2° comma) ?
Mentre i NON eletti vogliono "costruire :eek: :oops: " un'altra casa comune (senza cemento?) con la costituente delle destre sovraniste e tradizionaliste che con il rosario in mano prenotano le vacanze a papeete beach (milano marittima) e programmano il pellegrinaggio a medjugorje :cry: Grottaferrata affonda
Sulle incompatibilità ipotizzato dai senza rete e senza orizzonti, il "SOLO " Segretario dovrà verificare, in consiglio, l'esistenza, per tutti: eletti, eletti delegati, surrogati e nominati, di conflitti di interessi personali e professionali fino al 4° grado
Accadde già nel 2008 per il PRG :oops: , e sappiamo come andò a finire :oops: = DOLO & ATTI nulli :eek:
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione