Vivere Grottaferrata: “E’ ora di una 'Costituente' di centrodestra per una casa comune”

Pubblicato: Venerdì, 22 Novembre 2019 - redazione politica

Risultati immagini per grottaferrata mamilioGROTTAFERRATA (attualità) - Iniziativa della lista civica. Critiche ai ‘traditori per convenienza’

ilmamilio.it

"La Lega, cosi come Fratelli d’Italia, sono partiti di destra. Sono partiti che erano presenti nella campagna elettorale comunale passata e non hanno nessun esponente nell'attuale Consiglio Comunale. Diciamo questo per chiarezza con tutti i nostri iscritti e simpatizzanti. Sia la Lega che FdI hanno referenti ed attivisti ben visibili ed impegnati per la propria città. Diffidiamo di chiunque armeggi nell'ombra per tendere tranelli e conquistare spazi utili di ‘potere’". Così inizia una nota del movimento civico 'Vivere Grottaferrata', che si vuole fare promotore di un'iniziativa tesa a coordinare le forze politiche di riferimento all'interno della cittadina e nella prospettiva dei prossimi appuntamenti elettorali (per il comune si voterà, salvo sorprese, tra due anni e mezzo).

191114 aeci

"La Politica, quella vera - afferma ancora VG - non ha bisogno di chi si nasconde aspettando l’attimo giusto per passare avanti. Chi è di destra faccia un passo avanti, affronti insieme a noi le problematiche della nostra città in sinergia e leale competizione. Chi non fa questo per noi rimane soltanto un ‘manovratore’ che aspetta il momento giusto per saltare sul carro-ccio. Diffidiamo tra l’altro di chi si è candidato con il centro destra per poi saltare allegramente e convenientemente il giorno dopo (e non è un modo di dire) dalla parte del vincitore. Per noi chi rinnega è semplicemente un traditore. Lanciamo quindi un appello per una Costituente di centro destra per sgombrare il campo da fraintendimenti, guardarci in faccia, cacciare i traditori per convenienza professionale, dichiarare le proprie ambizioni e costruire insieme una casa comune".

Vivere Grottaferrata lancia dunque il primo appello al fine di mettere insieme la coalizione del centrodestra a Grottaferrata, ma anche per fare 'chiarezza' su coloro che, navigando nel mondo civico in minoranza e in maggioranza, ancora non si sono schierati o mantengono posizioni di 'convenienza politica' all'interno dei confini cittadini, salvo poi svelarsi in altri ambiti (almeno questa sembra essere una delle finalità della 'Costituente') come rappresentanti potenziali di questo o quel partito.

Iniziano le lunghe manovre.


Commenti  

# specchiospecchio 2019-11-22 14:51
delle mie brame, e qui comando io e questa è casa mia, ogni giorno voglio sapere che entra e chi va...dice quello che ha lo stesso DNA del legaiolo da grotta!
Quello che guardando all'umbria e fantasticando sulle poltrone a Grottaferrata, sfodera un EGOipertrofico da capetto conjio e alza il MURO della incoerenza! È talmente sicuro di se, che ipotizza le elezioni tra 2 anni e mezzo. In politica: una vita da ... tenore per il CAPO unico del nord
Sono quelli che alzano i MURI contro la razza umana e non sono stati capaci di alzare il MOSE a Venezia
6 MLD di sprechi&mazzette tra leghisti&forzisti del nord!
Gli ometti del padrone sovranista del nord, sanno vivere (a) Grottaferrata, navigano a vista.....attenti alle sardine
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# specchiospecchio 2019-11-23 14:43
delle mie brame, è vero o non è vero che da quando il petula "prima gli italiani " si è ritirato, l'ITALIA s'è desta?
È vero o non è vero che l'occupazione è salita?
E la disoccupazione è scesa?
È vero o non è vero che dopo che il sovranista tradizionalista con il rosario in mano si è arreso, i problemi più incancreniti (MOSE, ILVA, ALITALIA e la POVERTÀ "+ dignità con il reddito di cittadinanza" ecc )
vengono affrontati con forza&coraggio?
Un settore invece è in crisi perenne: il settore viaggi e spiagge "italiane"
Ecco che il sovranista tradizionalista lega-iolo del nord, si fa fotografare sulla spiaggia degli italiani....del nord!
La papeete beach è la meta :eek: esotica ? NO ! è a milano marittima :P
Ci sarebbe un altro settore da "aiutare :cry: " dicono gli associati di "U .....neru" quello edilizio :oops: :-x :eek:
Ma questa è un'altra questione 8)
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# specchiospecchio 2019-11-25 07:37
delle mie brame, ma cacchio un'assemblea costituente non è costituita da eletti? Loro da chi sono stati eletti?
Cacchio vuoi vedere che il sovranista tradizionalista del nord li ha eletti LUI?
Cacchio chiamarla costituente come quella che scrisse la C.I. è come bere l'acqua VERA del Po, per quelli (fascisti&razzisti) che sconfitti dalla storia e dalle coscienze ogni 20 anni tentano di riscriverla la C.I. Così com'è non gli garba :-*
A Grottaferrata quelli a cui la C.I. non garba ce ne sono, pure loro hanno fallito, fallito ancora e fallito meglio ogni qualvolta si sono cimentati = 30 anni con dx&sx&vattelapesca
Redazione, potenziate il settore degli articoli "correlati" perché tra sovranisti tradizionalisti e conji..oni tramutati in sardine, il lavoro aumenterà :eek:
Invece per italiaviva&azione non servirà, basta pubblicare i commenti :P :lol:
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione