Rocca Priora, Festa dell'Albero in occasione dell'inaugurazione del Parco della Madonna della neve

Pubblicato: Giovedì, 21 Novembre 2019 - m.m
ROCCA PRIORA - Il Parco è stato rigenerato durante l'estate. Fornito di nuovi percorsi pedonali, panchine e giochi per i bambini
 
ilmamilio.it
 
A Rocca Priora la giornata di oggi dedicata all'importanza degli alberi e dell'ambiente si è tenuta in concomitanza all'inaugurazione del Parco Madonna della Neve.  Il Parco è stato rigenerato durante l'estate. Fornito di nuovi percorsi pedonali, panchine e giochi per i bambini, ha aperto al pubblico oggi ospitando iniziative sull'ambiente e sulle donne.
 
Sono stati coinvolti i ragazzi dell' IC Duilio Cambellotti che hanno esposto dei lavori sul tema della tutela dell'ambiente e collaborato a piantare 30 alberi, dedicate alle donne che subiscono la violenza di genere. 
 
Il Vicesindaco e Assessore Carmen Zorani ha precisato l'importanza dell'iniziativa per senzibilizzare le nuove generazione alla tutela e al rispetto dell'ambiente, quindi anche del nuovo Parco che comunica con il bosco. Gli alberi piantati derivano in parte dal contributo dei cittadini di Rocca Priora, in parte dal Parco dei Castelli Romani e dal progetto "Ossigeno" della Regione Lazio. 
 
Particolare attenzione è stata dedicata anche al tema della violenza di genere. È stata infatti trasmessa in diretta la conferenza del Parlamento Europeo dedicata al "Muro delle bambole" progetto di sensibilizzazione a cui il comune di Rocca Priora ha aderito.
191114 aeci