Vento fortissimo, notte d'inferno ai Castelli: ragazzo miracolato nella sua auto schiacciata da un albero

Pubblicato: Domenica, 17 Novembre 2019 - redazione cronaca

auto schiacciata albano ilmamilioALBANO LAZIALE (cronaca) - Oltre 100 gli interventi dei vigili del fuoco in provincia. Problemi su tutto il territorio

ilmamilio.it

Grandissimo lavoro per i vigili del fuoco per le forti perturbazioni abbattutesi nella notte in provincia di Roma: dalle 20 di ieri sera fino alle prime ore del mattino almeno un centinaio gli interventi effettuati, in attesa ancora oltre quaranta.

A nord di Roma e sul litorale molti gli interventi per le forti piogge e molti gli interventi per allagamenti su strade e in appartamenti.

Nella zona sud della capitale e ai Castelli Romani molti gli interventi per il vento forte e fortissimo. Nei comuni di Marino Velletri Ciampino, Genzano, Lanuvio, molti pali Telecom ed Enel caduti, alberi abbattuti e rami pericolanti, diverse coperture di tetti distaccatesi per il forte vento.

191114 aeci

Ad Albano laziale, in via dei Cappuccini sul Miralago, un grosso albero si è abbattuto su un autovettura con all'interno un ragazzo del posto, soccorso ed estratto dai vigili del fuoco di Nemi e Marino e affidato al 118 per essere trasportato in ospedale ad Ariccia, molti i traumi e le contusioni subite. Il 23enne di Ariccia è stato ricoverato in codice rosso anche se nel corso della notte le sue condizioni sono vistosamente migliorate e la prognosi è stata di "appena" pochi giorni.

Sul posto anche la protezione civile di Albano, la gru e l'autoscala dei pompieri di Roma. Viabilità e rilievi sono stati curati dagli agenti del commissariato di Genzano e della stradale di Albano Laziale.radioRomaCapitale2 ilmamilio