Velletri, Mauro Leoni: “Lo sviluppo dei centri storici passa anche per le attività commerciali”

Pubblicato: Lunedì, 11 Novembre 2019 - Redazione politica

VELLETRI (politica) - il consigliere comunale Mauro è tornato a parlare di valorizzazione del centro storico

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Il gruppo online “Amazon” ha fatto recentemente registrare numeri da record in termini di vendite in rete ma, stando ai dati pubblicati dal Corriere della Sera, i conti dell’azienda non sarebbero così redditizi. A fare da contraltare la difficoltà delle cosiddette attività di vicinato a tirare avanti, messe in ginocchio anche dalle strategie di mercato aggressive di colossi come Amazon.

Il consigliere comunale di Velletri ed ex presidente di Confesercenti Velletri, chiamato in causa, ha voluto dire la sua. Mauro Leoni nell’amministrazione del sindaco Orlando Pocci si occupa di valorizzazione del centro storico ed è proprio su questo argomento che si è voluto concentrare.

“Lo sviluppo dei centri storici passa attraverso l'esistenza e la vita attiva delle piccole attività – ha esordito Leoni - auspicando che le stesse, seguano con attenzione i mutamenti commerciali in continua azione, capendo che la resistenza commerciale passa attraverso la coscienza che la linea da seguire sia legata a scelte di qualità, offerta, cortesia, aggregazione commerciale. Non recepire questi concetti, continuerà a favorire giganti commerciali come Amazon” ha concluso il consigliere comunale del Partito Democratico.