"Amministrazione indegna, oggi è il giorno della vergogna": il Pd Frascati chiede le dimissioni di Mastrosanti

Pubblicato: Martedì, 05 Novembre 2019 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Dopo la delibera sul Piano di riequilibrio

ilmamilio.it - nota stampa

Dal Pd di Frascati riceviamo e pubblichiamo.

"La data di oggi, nella storia delle amministrazioni frascatane, sarà ricordata come il giorno della vergogna.

Siamo stati a lungo tacciati di fare allarmismo, di parlare per slogan, di demagogia, di fare i “conti” nelle tasche dell’amministrazione, ma eravamo solo preoccupati per le sorti dei nostri cittadini.

Avevamo ragione.

LEGGI Frascati: ecco il Piano lacrime e sangue di Mastrosanti. Tasse su, servizi giù. La STS? Praticamente da esternalizzare

Con una delibera scellerata, l’amministrazione Mastrosanti prende gli abitanti di Frascati e, letteralmente, li scuote per cercare di raggranellare soldi per le casse cittadine ormai allo stremo, casse che in questi due anni di Amministrazione hanno visto uno “spendi e spandi” senza limiti con consulenze e lavori affidati a ditte esterne, un Giro d’Italia organizzato solo per dare modo al Sindaco di apparire in TV con la fascia tricolore e costato l’esorbitante cifra di 180 mila euro oltre a una serie di esternalizzazioni di servizi senza senso che hanno affossato una delle risorse più importanti di questa città. L’STS.

Oltre ad aver alzato le tasse e ridotto i servizi infatti, oggi l’amministrazione Mastrosanti vuole esternalizzare molti servizi se non addirittura arrivare alla totale liquidazione di un’azienda che dà lavoro a tantissime famiglie della nostra città e che questa giunta ha, fin dal primo giorno, demonizzato.

Tassello dopo tassello si è delegittimata una enorme risorsa della città.

Consulenze poco chiare, alcune addirittura pagate e mai fatte, lavori affidati a ditte esterne senza utilizzare i lavoratori a disposizione (vedi largo Pentini), un piano congeniato fin nei minimi particolari per far passare quello che doveva essere un partner importante per il Comune, nel nemico, l’apice di tutti i problemi di Frascati; Mastrosanti ha puntato il dito contro la STS mentre con l’altra mano spendeva senza avere una benché minima idea di quello che stava facendo, senza un progetto per la città, senza una visione futura, vivacchiando e sperando che nessuno si accorgesse del vero e proprio “casino” che stava combinando.

Gli è andata male.

L’amministrazione Mastrosanti oggi esce allo scoperto e si rifà sui cittadini di Frascati, sui dipendenti della STS e sulle loro famiglie.

Inutile anche il ritornello del “è colpa di chi c’era prima”, dopo due anni di governo questa è una scusa che non regge anche rispetto al modo in cui l’amministrazione si è posta nei confronti della società fin dall’inizio della sua vita amministrativa.

Dopo questo vero e proprio stupro ai danni della città, il Partito Democratico Frascati chiede le immediate dimissioni del Sindaco Mastrosanti, che darebbero un minimo di dignità ad una esperienza amministrativa tra le peggiori che si ricordino e che diano la possibilità ad un Commissario Prefettizio di traghettare la città fino a giugno, sicuramente con maggiore capacità, esperienza e competenza amministrativa".

radioRomaCapitale2 ilmamilio