Maltempo, raffiche di vento e pioggia: numerosi interventi dei Vigili del Fuoco nella provincia e nei Castelli Romani

Pubblicato: Martedì, 05 Novembre 2019 - redazione cronaca

ROMA (cronaca) - A Genzano rimosso un grosso ramo nei pressi di un liceo

ilmamilio.it

Il maltempo continua ad imperversare nella zona dei Castelli romani e in tutta la provincia di Roma.

Il forte vento nel corso della giornata ha provocato la caduta di rami e alberi. Numerosi gli interventi in tutta la provincia di Roma dei Vigili del Fuoco.

A Genzano, chiamati dal genitore di uno studente del liceo Vailati, in via Achille Grandi, l'autoscala dei Vigili di  Roma, con l'ausilio delle squadre dei Castelli Romani, è stata impegnata per la rimozione di  un grosso ramo sulla strada. Qualche disagio per la viabilità locale. Sempre a Genzano la Protezione Civile è intervenuta per risolvere alcune situazioni di disagio. In Via Napoli sono caduti alcuni rami di alberi su delle auto, alcune delle quali sono rimaste danneggiate.

Altri problemi (per caduta tegole e vasi) sono stati registrati nel centro storico, su Corso Gramsci e Viale Fratelli Rosselli.

Altre zone dell'area sono interessate dagli interventi.

Anche a Roma disagi per alberi caduti a causa del forte vento in varie zone della città: in via di Grottarossa, tra via della Crescenza e via Germana Stefanini, e in via del Quadraro, tra via Selinunte e via Appia Nuova e Tuscolana. Chiusura temporanea anche di Viale Furio Camillo, tra via Appia Nuova e via Eurialo, dove i vigili del fuoco sono intervenuti per un ramo pericolante.