A Capannelle il 3 novembre ecco il Roma Champions Day

Pubblicato: Venerdì, 01 Novembre 2019 - redazione attualità

Risultato immagini per capannelle roma corsa mamilio"Abbinato "Vino e Olio in Festa" con il Mercato Contadino:  un appuntamento organizzato in collaborazione con il Consorzio Tutela Denominazione Vini Frascati Doc Docg, la FISAR Roma e Castelli Romani e il Centro Assaggiatori produzioni olivicole Latina.

 ilmamilio.it

Domenica 3 novembre 2019 l’Ippodromo Capannelle torna al centro dell’attenzione di tutto il mondo ippico, tanto in Italia quanto in Europa, con il Roma Champions Day, l’autentica festa del turf italiano.

 Innanzitutto si terrà il Premio Roma, il grande momento di selezione della giornata sui 2000 metri, confronto intergenerazionale con storia secolare pieno di grandissimi nomi. Iniziato come prova per fondisti sui 2800 metri, da trenta anni ormai si è allineato alle tendenze mondiali sulla distanza del doppio chilometro. Stessa distanza del premio dedicato a Lydia Tesio, compagna di Federico, il mago di Dormello, ma anche sua preziosa collaboratrice ed ispiratrice. Inaugurata nel ’68 con la vittoria di Atala, annovera tra le sue laureate cavalle come Grey Way e Zomaradah.

Ma non saranno solo queste le corse del Roma Champions Day. In cartellone il Ribot-Memorial Luciani, il Guido Berardelli sui 1800 metri, il Carlo e Franco Aloisi sui 1200 in pista dritta, il Divino Amore, il Livermore e il Longines Fegentri, per i gentlemen. Dalle ore 9.00 alle 18.30, inoltre, l’Ippodromo Capannelle ospiterà la 5° edizione del “Vino e Olio in Festa”, con il Mercato Contadino Capannelle: oltre 80 produttori agricoli, tanti laboratori per grandi e piccini, street farm food cioè il “cibo contadino di strada”, show-cooking, degustazioni, pic nic autunnale e musica popolare. Un appuntamento organizzato in collaborazione con il Consorzio Tutela Denominazione Vini Frascati Doc Docg, la FISAR Roma e Castelli Romani e il Centro Assaggiatori produzioni olivicole Latina.