Ciampino, Pd: “Preoccupati dagli esiti della commissione rumore”

Pubblicato: Giovedì, 31 Ottobre 2019 - Redazione politica

CIAMPINO (politica) - le perplessità del Partito Democratico sulle politiche della maggioranza in riferimento al traffico aeroportuale

ilmamilio.it - nota stampa

Dal Partito Democratico di Ciampino riceviamo e pubblichiamo.

“Esprimiamo rabbia e preoccupazione rispetto al comunicato del Sindaco di Ciampino in merito alla “commissione rumore” di ieri.

Come è possibile che dopo anni ancora si faccia finta di non sapere che SOLO i dati forniti dalle centraline ARPA devono essere presi i considerazione? E’ evidente a tutti i cittadini che il Sindaco Ballico farà finta di non vedere fino all’udienza del TAR attesa nel 2020 facendo gli interessi di ADR e Ryanair e che la fantomatica tutela dei posti di lavoro è un goffo tentativo di nascondere la verità; DELLA SALUTE DEI CITTADINI IN REALTA’ NON LE INTERESSA NIENTE. Con le festività in arrivo il numero dei voli crescerà come ogni anno e, nonostante il Decreto Ministeriale N.345 del 18/12/2018 abbia chiaramente stabilito quali debbano essere i limiti consentiti, ai cittadini di Ciampino non resterà che subire l’ennesimo sopruso; ancora più grave perché perpetrato da un Sindaco ormai del tutto NON CREDIBILE.

Invitiamo tutti i cittadini a mobilitarsi insieme a noi e protestare in ogni occasione contro l’atteggiamento omertoso del Sindaco che mette gli interessi di Ryanair davanti alla salute dei ciampinesi”.