Grottaferrata, in tanti all’incontro della Lega. “Porte in faccia a chi pensa di salire a bordo sostenendo giunte di sinistra mascherate di civismo”

Pubblicato: Mercoledì, 30 Ottobre 2019 - redazione politica

GROTTAFERRATA (politica) - Cittadini, militanti e simpatizzanti per "La Lega incontra i Castelli Romani"

ilmamilio.it – nota stampa

Da Lega- Salvini Premier Grottaferrata riceviamo e pubblichiamo:

“Il 29 ottobre 2019 resterà una data importantissima per la Lega di Grottaferrata. La serata programmata non solo ha avuto un incredibile successo di partecipazione ma è stata davvero fondamentale per fissare alcuni paletti su quello che significa far parte di questo partito e soprattutto i requisiti che devono essere posseduti da chi aspira a farne parte in futuro.

Grazie al Vice Segretario Federale On. Andrea Crippa, all’On. Luca Toccalini Coord. Nazionale Lega Giovani, all’ On. Paolo Tiramani e a Marco Pietrandrea, Coordinatore Regione Lazio Lega Giovani che sono intervenuti e che nei loro più che appassionati interventi hanno tracciato la linea del futuro, anche a Grottaferrata, ed il riassunto perfetto è nella frase di Matteo Salvini che “la Lega si serve, della Lega non ci si serve”.


Non c’è e non ci sarà spazio nelle liste della Lega, a Grottaferrata come in altri posti, per chi più che pensare a pedalare e lavorare sporcandosi le mani e mettendoci la faccia, pensa di salire sul carro del 35% chiedendo candidature o cercando di ottenere spazi per la propria visibilità e per il proprio esclusivo tornaconto. La Lega è fatta di presenze costanti ai gazebo, di ascolto dei cittadini e non di sedute al bar di gruppi di presunti scienziati della politica, di lavoro per la crescita della Lega a supporto dell’immenso impegno di Matteo Salvini e di molti esponenti della Lega stessa. Chi pensa di comprarsi un posto in Lega farà bene a girare da subito lo sguardo verso altri partiti. Concetto ribadito anche dal coordinatore della Lega di Grottaferrata, Rodolfo Mariotti, e che ha trovato l’appoggio totale degli onorevoli Crippa e Toccalini.


La Lega pensa esclusivamente ai cittadini ed al loro benessere e gli esponenti del partito hanno il dovere di porre in essere ogni attività per migliorarne la vita sia in ambito nazionale che locale. Sostenere giunte di sinistra mascherate da finto civismo, sostenere ed aver votato adesioni allo SPRAR o altri atti contrari allo spirito che da sempre anima la Lega è già abbastanza per dire che nella Lega non è gradito.


E tutto ciò è stato ampiamente spiegato e chiarito nell’ incontro di ieri che tra le altre cose ha fatto trasparire il pragmatismo nordico della politica della Lega poco incline a ragionamenti eterei bensì puntato ad operare senza tentennamenti.


Grandissimo accento è stato altresì posto sull’importanza del movimento giovanile della Lega. A far gli onori di casa la responsabile giovani di Grottaferrata, Elisa Di Biagio ed insieme a lei interessanti gli interventi dei vari coordinatori dei giovani delle varie zone, Daniele Catalano, per Roma, Daniele Romani Romani per la Provincia di Roma, Giovanni Congedi della provincia di Viterbo e Giorgia Gonnelli per Fiumicino. Grottaferrata ha rivendicato con piacere la propria visione mirata a dare il massimo supporto al movimento giovanile della Lega credendo in chi lo rappresenta e nella qualità delle proposte che ne scaturiscono.


L’appoggio incondizionato nelle scorse europee a Maria Veronica Rossi esponente proprio dei giovani del Lazio da parte del coordinamento di Grottaferrata è stata la conferma di questa visione. E ieri vedere proprio Maria Veronica comparire a sorpresa nel nostro evento è stato il regalo più bello che potessimo ricevere, perché la politica senza cuore non ci interessa e ieri di cuore ce n’è stato davvero molto anche tra il pubblico e tra i molti coordinatori delle città dei Castelli Romani presenti sia in sala che al momento conviviale successivo. L’atmosfera di ieri è stata davvero particolare e vi possiamo garantire che a Grottaferrata sarà preservata con forza senza permettere a nessuno di inquinarla.


Infine è stato un onore avere presente l’On. Paolo Tiramani, deputato e sindaco di Borgosesia nella provincia di Vercelli, comune che a fine luglio scorso ha dedicato una piazza ad Emanuele Crestini. Mentre qui c’è chi continua a parlare a vuoto da altre parti si procede speditamente con i fatti.


Insomma una serata di politica tutt’altro che abituale nei contenuti e nell’atmosfera e sarà solo la prima di tante altre".